WhatsApp: nuovo trucco pazzesco per recuperare i messaggi cancellati dagli amici

A tutti è venuta almeno una volta nella vita, la voglia di dare un’occhiata al telefono del proprio fidanzato o fidanzata o di qualche amico/a per scoprire con chi parla, scambia foto e messaggi.

Se siete gelosi o siete semplicemente curiosi di sapere con chi chatta il vostro partner su Whatsapp quindi, ecco per voi dei semplici modi per scoprirlo!

Ciò fa sorgere una domanda: nonostante l’app di messaggistica in questione sia stata dichiarata “sicura” dagli sviluppatori grazie anche alla sua cifratura end-to-end, come può esserci anche solo la remota possibilità di accedere agevolmente i messaggi altrui?

Per fortuna esiste anche un modo per potersi tutelare e lo vedremo più avanti nell’articolo.

Piccola premessa: vi ricordiamo che spiare il proprio partner o amico è un reato, oltre che un gesto eticamente poco corretto.

Con questo articolo vogliamo solo informarvi che esiste un modo per poter spiare le conversazioni ma ribadiamo il concetto che non è un gesto che dovreste fare.

Come fare per spiare il contatto Whatsapp di un’altra persona

Abbiamo tante funzioni su Whatsapp: una fra tutte, oltre a quella di utilizzare un doppio numero sullo stesso telefono, vi è una soluzione veloce che vi permette di scoprire tutti i messaggi e le foto o video inviate e ricevute sullo smartphone del vostro/a partner, anche se la persona in questione ha nascosto e archiviato tutto.

Tramite iOS (al momento funziona solo con iPhone) basta andare su Impostazioni > Account > Utilizzo archivio per poter scoprire tutti i dati scambiati fra la vostra persona ed un’altra!

Troveremo quindi una lista degli amici “più stretti” di Whatsapp, cioè quei contatti con cui si scambiano più file.

E’ quindi possibile conoscere la dimensione dei dati scambiati e il numero di messaggi inviati e ricevuti. Si può scoprire tutto: dati, media, foto, messaggi con estrema precisione. L’unica cosa che non si può visualizzare sono le chiamate o videochiamate Whatsapp.

Spiare da Whatsapp web

Se qualcuno si connette con il proprio smartphone al nostro PC e accede a Whatsapp Web  potremo leggere i suoi messaggi (sempre se è con il proprio dispositivo in una zona vicino al computer) in maniera agevole e indisturbata.

E’ buona norma tutelarsi, selezionando dal menù di Whatsapp Web, “Disconnetti tutti i computer“.  Per accedere nuovamente bisognerà rifare la lettura il QR Code.

FONTEMoney
Articolo precedenteMediaWorld: offerte dal risparmio incredibile superano Unieuro (foto)
Articolo successivoIliad: 2 nuovi servizi gratis per le offerte da 40 e 50GB, si attende l’app