ASUS ROG Strix Helios

ASUS Republic of Gamers annuncia l’arrivo in Italia di ROG Strix Helios, il primo case ROG per gaming PC. Si tratta di un mid tower di fascia premium con un’estetica particolarmente curata, un efficace sistema di gestione dei cavi e un ampio spazio per alloggiare i più evoluti sistemi di raffreddamento a liquido.

Sviluppato appositamente per ospitare i componenti della serie ROG, Strix Helios rappresenta la scelta migliore per ogni appassionato di gaming, nonché la soluzione perfetta per realizzare una postazione di gioco integralmente ROG. Tre superfici in vetro temperato, dallo spessore di ben 4 millimetri impreziosite da un raffinato effetto fumé.

 

ASUS ROG Strix Helios, tutte le feature ed il prezzo di vendita

Elementi incastonati nella scocca in alluminio spazzolato, che si arricchisce frontalmente con gli accattivanti effetti di luce prodotti dall’illuminazione Aura RGB. I Led sono configurabili singolarmente e possono essere personalizzati con milioni di tonalità di colore e una ampia gamma di effetti preimpostati, tutti sincronizzabili con Aura Sync.

In aggiunta all’orientamento standard per i gamer che prediligono un’impostazione più classica, ROG Strix Helios offre la possibilità di installare due GPU anche in senso verticale. Per chi ama esibire la propria build ad eventi o lan party, Strix Helios è dotato di pratiche e raffinate maniglie in tessuto testate per sostenere pesi fino a 50Kg.

ROG Strix Helios è stato progettato con cover versatili ed un efficiente sistema di organizzazione dei cavi per mantenere lo spazio interno ordinato e pulito. Una cover multifunzione regolabile che integra i braccetti della GPU copre intelligentemente i cavetti, garantendo un solido sostegno per le schede video oltre che poter ospitare un SSD.

Nella parte posteriore, una cover traslucida permette di nascondere mentre un pulsante di sblocco permette di aprire lateralmente i pannelli per accedere rapidamente e senza ricorso a strumenti aggiuntivi all’interno del case. Non mancano ampi alloggiamenti per installare ventole e radiatori, anche quelli più generosamente dimensionati.

Il case è dotato infine di un pratico pannello collocato nella zona superiore che ospita un completo set di opzioni di input/output, inclusa una porta USB 3.1 Type-C e controlli dedicati per la gestione dell’illuminazione RGB e della velocità delle ventole. Il tutto offerto in preordine presso NEXT e DRAKO al prezzo consigliato di 279 euro.

Articolo precedenteUber: superfinanziamento Toyota, circa 7 miliardi per lo sviluppo dell’IA
Articolo successivoFrode online: questa volta è toccato ai consumatori in possesso di una Postepay