netflix

L’idea di un pulsante shuffle per Netflix sembra interessante, infatti la compagnia ha iniziato a testare esattamente questa nuova funzione con alcuni utenti sulla sua app Android, secondo Android Police. Per coloro che sono stati inclusi nel test, questa nuova opzione viene visualizzata in due modi: c’è una colonna dedicata chiamata: “Riproduci un episodio popolare” nella schermata principale dell’app.

Netflix mostra anche un pulsante “episodio casuale” nei controlli di riproduzione una volta che hai iniziato a guardare una serie, e ne suggerisce altre in base al contesto e alle preferenze dell’utente. Ovviamente, ci sono un sacco di spettacoli e serie che non seguono un filo logico puntata per puntata, proprio perhcè non avrebbe senso seguire la storia in modo casuale.

Friends e company non possono mancare

Quindi se si vuole semplicemente vedere spettacoli come: Friends, NCIS, Parks and Recreation o Grey’s Anatomy, questo potrebbe rivelarsi piuttosto conveniente. Netflix ha anche un vivo interesse per spettacoli tipo Black Mirror.  La compagnia ha già sperimentato diversi metodi inoltre per proporre agli utenti una visione più eterogenea e coerente con ciò che si guarda di solito.

Infine, The Verge ha contattato Netflix per commentare se gli abbonati su altri dispositivi e piattaforme possono aspettarsi di vedere presto questa opzione. La prova è stata fatta su Pixel 3 XL, quindi su sistema operativo Android, e ciò fa dedurre che i test al momento sono limitati ad un numero di dispositivi decisamente inferiore.

VIAthe verge
Articolo precedenteÈ febbre Spotify: superati i 500 milioni di download su Android
Articolo successivoTwitter: il CEO Jack Dorsey vuole cambiarne il funzionamento