WhatsApp: in questo modo possono spiarvi in ogni momento, state attenti

I gruppi che circolano su WhatsApp sono in costante aumento. Al giorno d’oggi è diventato quasi impossibile comunicare sulla chat di messaggistica istantanea senza utilizzare le conversazioni che uniscono tre o più utenti in una sorta di piccola grande piazza virtuale.

Stando alle ultime indiscrezioni, a breve è prevista una ampia ristrutturazione per questo genere di chat. Gli sviluppatori lavoreranno con particolare enfasi per sopperire alle mancanze relative alla privacy che gli utenti hanno sottolineato.

 

WhatsApp, un nuovo sistema contro i messaggi di spam

A breve sarà presentato il nuovo sistema di ingresso nei gruppi. Se allo stato attuale l’entrata nei gruppi non è condizionata a nessun vincolo, a breve gli utenti per partecipare ad una chat dovranno ricevere un invito da parte degli amministratori e poi procedere con l’accettazione della richiesta. Il sistema ricorderà da vicino i gruppi di casa Facebook. 

In tutto ciò gli sviluppatori cercheranno di fermare la deriva dei messaggi indesiderati. E’ in progetto una semplice funzione che potrebbe smorzare per sempre il dilagare dello spam.

Attraverso il menù Impostazioni si potrà aggiungere un filtro alla creazione del gruppo. Gli amministratori della chat avranno modo di scegliere se aprire o meno la discussione ai messaggi inoltrati. Se si imposta lo stop ai messaggi inoltrati, i partecipanti della chat non potranno condividere testi o file già spediti ad un massimo di cinque contatti.

Articolo precedenteSmartphone al volante: nuovo pericolo per i clienti Wind, Vodafone, Tre e Tim
Articolo successivoAumenti in arrivo per i clienti Vodafone, TIM e Wind