WhatsApp: l'immagine del profilo è pericolosissima, ecco perchè dovete cancellarla

Dare importanza a tutti quegli individui che fomentano problemi su WhatsApp, spesso anche creandoli con truffe e bufale varie, sarebbe davvero deleterio. Lo sarebbe per una piattaforma che negli anni ha dimostrato di avere tutto dalla sua parte e lo sarebbe anche per gli utenti che la utilizzano solo ed esclusivamente per ciò che serve.

In questi ultimi tempi WhatsApp è molto cresciuto dal punto di vista della sicurezza, arrivando addirittura a restringere il numero di messaggi da inoltrare. Come in molti ben sanno infatti, si è passati dai vecchi 21 messaggi a soli 5 da poter inoltrare con lo stesso testo. Pare però che tale miglioria non abbia intimorito coloro che vivono grazie alle solite truffe.

 

WhatsApp: con l’immagine del profilo possono truffare sia voi che i vostri contatti, ecco come funziona lo stratagemma

Ultimamente sono state tante le persone che hanno manifestato il loro malcontento a causa del continuo andirivieni di truffe e bufale. Infatti in chat su WhatsApp in queste ore non si parla d’altro: una nuova truffa starebbe mettendo in crisi gli utenti italiani.

Con origini provenienti dall’est, il nuovo tranello metterebbe nel mirino l’immagine del profilo. Il ladro ruba la foto di un utente scelto e da qui parte con la creazione di un nuovo profilo. Fatto ciò un contatto del malcapitato verrà contattato dal ladro, e proprio qui partirà la truffa. A questo verrà chiesta una ricarica Postepay, ovviamente dopo che il ladro si sarà finto suo amico, parente o conoscente in difficoltà. State quindi attenti e non fidatevi assolutamente di tutto ciò.

Articolo precedenteTIM Titanium Go Online: offerta imperdibile da 50 giga a 9,99 euro
Articolo successivoLa rete 5G consumerà come il mining di Ethereum, impattando sull’ambiente