WhatsApp: così potete leggere i messaggi cancellati dei vostri amici in chat

Le conversazioni WhatsApp sono un qualcosa di personale, di intimo. Sempre più persone sono gelose delle loro chat sulla piattaforma di messaggistica istantanea e cercano in ogni modo di difenderle da occhi indiscreti. Spesso e volentieri, però, nonostante gli sforzi proteggere le proprie discussioni è impossibile. Come tutti sanno, basta un solo screenshot da parte di un interlocutore per veder condivisi i propri messaggi anche con perfetti sconosciuti.

 

WhatsApp, il nuovo aggiornamento potrebbe cancellare gli screnshot

Sulla scia di quanto già fatto da Instagram nel recente passato, WhatsApp potrebbe cancellare gli screenshot dalla sua piattaforma. Stando alle indiscrezioni che circolano in rete, il nuovo aggiornamento con il sistema di accesso tramite impronta digitale – se attivato – inibisce gli utenti ad effettuare screenshot delle conversazioni.

Una mossa discutibile, questa, da parte degli sviluppatori ma che si inserisce in un percorso volto a tutelare in ogni modo la privacy e la riservatezza degli account. Sul web, inutile dirlo, sono scoppiate già le polemiche.

Gli appassionati di WhatsApp, senza l’utilizzo degli screenshot, perderebbero uno strumento molto semplice e veloce per la condivisione delle conversazioni. Se da una parte c’è da pensare alla privacy, dall’altra c’è chi – magari per motivi di lavoro o di studio – deve inoltrare pezzi di chat a svariati contatti.

Per ora il team di sviluppo della chat resta fermo sulle sue posizioni: non sappiamo se le polemiche porteranno ad una rivisitazione di questo aggiornamento.

Articolo precedenteMediaWorld: gli sconti e le nuove offerte sono stratosferici (anteprima)
Articolo successivoIliad: 2 nuovi servizi gratuiti con una sorpresa che migliora la rete 4G