aggiornamenti-google-play

Google è sempre all’opera per migliorare i propri servizi, a questo proposito continuano i test per migliorare il  Play Store di Android. Dopo aver testato la possibilità di effettuare gli aggiornamenti di sistema attraverso lo store, l’azienda avrebbe iniziato a testare diverse nuove funzionalità, di cui alcune sono già disponibili.

1. Download simultanei di applicazioni e aggiornamenti

Una delle caratteristiche più richieste dagli utenti (la volevo anche io), era la possibilità di scaricare contemporaneamente più di un aggiornamento attraverso il pulsante “Aggiorna tutto”. Fino ad oggi, come sapete, il download successivo partiva solo al termine di una precedente installazione.

2. Condivisione interna delle applicazioni

Una delle funzionalità già disponibili ci da la possibilità di scaricare e installare versioni di test di app condivise che non verranno esaminate da Google. Si tratta di una possibilità offerta principalmente agli sviluppatori e ai beta tester. E’ già possibile attivarla abilitando le opzioni sviluppatore del Play Store tappando su Impostazioni > Versione del Play Store.

Una volta attivata visualizzeremo il seguente messaggio : “Potrai scaricare e installare versioni di test delle app condivise con te. Le app condivise in questo modo non vengono esaminate da Google e potrebbero non essere conformi ai Termini di servizio di Google Play.”

3. Nuova UI di Google Play Protect

La UI della funzionalità di sicurezza di Google ha un nuovo volto. Il nuovo Google Play Protect è caratterizzato da una nuova suddivisione delle impostazioni. E’ infatti presente una seconda schermata accessibile tramite un’icona a forma di ingranaggio. Questo cambiamento grafico dovrebbe già essere disponibile per gli utenti attraverso un aggiornamento lato server, così come già avvenuto per il nuovo Play Store.

 

 

 

 

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteNetflix, la serie di The Witcher verrà riprodotta entro la fine del 2019
Articolo successivoGoogle Chrome introduce la modalità lettura per la versione desktop del browser