huawei-p20-p20-pro-lite

Da qualche settimana ormai Huawei ha ufficializzato i due top di gamma della famiglia P30. P30 Lite è invece stato annunciato in Italia da pochissime ore. Sappiamo inoltre che anche i terminali della precedente generazione riceveranno la nuova EMUI 9.1. A questo proposito facendo un giro in rete possiamo osservare interessanti offerte per i dispositivi appartenenti alla famiglia P20.

Come punto di riferimento utilizzeremo lo store più utilizzato al momento, Amazon. Per ordine di importanza partiremo con il più evoluto della serie P20, ossia P20 Pro. Dispositivo che vanta ancora oggi caratteristiche di tutto rispetto. Kirin 970 e 6 gb di memoria ram, uniti alla nuova EMUI 9.1 possono ancora offrire un esperienza utente appagante e ricca di soddisfazioni.

Secondo quanto osservato in questa metà di Aprile i prezzi oscillano intorno ai 460 euro, che considerando appunto quanto detto sulla scheda tecnica risultano davvero interessanti. E’ inoltre un dispositivo facile da reperire anche usato, abbassando ulteriormente l’eventuale costo per chi stesse cercando un nuovo dispositivo.

Prezzi allettanti anche sulla fascia media

Così come il fratello maggiore anche P20 è calato di prezzo. E’ infatti sceso sotto la soglia dei 400 euro facendo registrare un prezzo di soli 320 euro. Non sappiamo se si tratti di un offerta momentanea, quindi vi conviene approfittare. Il dispositivo in questione ha ancora molto da dire, condividendo le caratteristiche tecniche con il fratello maggiore, ma rinunciando ad una delle 3 fotocamere posteriori.

Ovviamente le differenze interessano anche il display, che passa dalla tecnologia Amoled a quella IPS. Accettabile invece l’autonomia che però non raggiunge il P20 Pro con i suoi 4000 mAh.

Per chiudere, P20 Lite viene proposto intorno ai 200 euro. Offerta allettante ma da valutare. Si vocifera infatti che possa uscire a breve la versione 2019 così come fu per P8 Lite. Cosa che renderebbe questo Lite vecchio di ben 2 generazioni.

Va inoltre considerato che tutti e 3 i dispositivi verranno aggiornati a breve ad Android 9 Pie con la nuova EMUI 9.1, migliorando ulteriormente l’appetibilità del bundle. Stanno infatti già partendo i primi beta testing in Cina.

Vi consigliamo quindi di buttare un occhio ai dispositivi sopra citati prima di scegliere il vostro prossimo dispositivo di casa Huawei.

 

 

FONTEOptimagazine
Articolo precedentePS5: tutto quello che sappiamo, prezzo e data di uscita
Articolo successivoTIM Titanium Go Online: offerta imperdibile da 50 giga a 9,99 euro