Cellulari che valgono una fortuna_ ne avete uno di questi in casa_

Molti saranno i consumatori che si ricorderanno dei primi telefonini in commercio; parliamo di telefoni che hanno avuto una trasformazione evidente sia per quanto riguarda l’aspetto sia per le loro funzioni. Difatti, i consumatori che ne hanno avuto uno o più, si ricorderanno sicuramente che le funzioni erano limitate: si poteva telefonare, inviare un SMS o giocare a qualche gioco; insomma, piccole funzioni per poter comunicare.

Oggi invece, siamo invasi da numerosi smartphone e da diversi modelli che hanno caratteristiche e prezzi differenti fra loro; insomma, difficilmente riusciamo a tener lontano da noi il nostro smartphone perché, con le funzioni che presentano possiamo fare (quasi) tutto.

Cellulari: alcuni vecchi modelli hanno un costo altissimo

Il primo telefono cellulare nasce nel 1973 dall’ ingegnere Martin Cooper che lavorava presso l’azienda telefonica Motorola; parliamo di un cellulare che aveva un peso di 1,1Kg, un batteria che durava per 10 ore circa e con cui potevi parlare per 30 minuti. Dieci anni dopo, arriva in commercio il Motorola DynaTAC 8000X che aveva un costo di 3.000,00 Euro; oggi questo vecchio telefono cellulare potrebbe avere un valore di 1.000,00 Euro ma anche poco di più.

Nel 1989 arriva in commercio un telefono cellulare targato Nokia il modello è denominato Mobira Cityman900 e oggi ha un valore 9500,00 Euro; nel 1997 arriva il Nokia 6110 che ha avuto un forte successo in quegli anni e si differenzia dai precedenti soprattutto dalle dimensioni minori. Oggi il suo valore è di 1000,00 Euro.

Un altro cellulare che ha un valore notevole oggi è il Motorola Razr V3 e arriva in commercio negli anni 2004/2006; il suo valore di oggi è di 450,00 Euro. Infine, abbiamo anche Iphone 2G della nota azienda Apple e tale modello, oggi ha un valore di 1000,00 Euro se si trova in buone condizioni.

 

VIAstelladoradus
Articolo precedenteWhatsapp e Telegram sfidate dall’app che manda messaggi senza connessione
Articolo successivoWind: solo online torna la All Digital da 50 giga per tutti a 12 euro