Whatsapp update sicurezza stickerEsistono novità interessanti per la prossima versione Whatsapp. La nuova Beta presa in esame dai ragazzi di WaBetaInfo fa emergere alcuni dettagli sulla revisione numero 2.19.106. Include alcuni miglioramenti per quel che riguarda sticker e sicurezza. Allo stesso modo impone un limite all’utilizzo di alcune funzionalità storiche. Ecco cosa dobbiamo sapere.

 

Whatsapp: novità dell’aggiornamento 2.19.106

La funzionalità degli adesivi è disponibile ormai dalla versione 2.19.71 e con questo nuovo pacchetto migliora notevolmente. Abbiamo due tab diversi per sticker ed emoji. Adesso c’è anche la possibilità di inserire sticker personali in immagini, video e GIF. Una funzione che molti stavano aspettando.

Di tutt’altro avviso, invece, la funzionalità avanzata di sicurezza con autenticazione biometrica. Impone un nuovo vincolo di utilizzo delle funzionalità smart dei telefoni. Se si sceglie di attivare il profilo sicuro gli screenshot delle chat saranno vietati.

Ciò potrebbe rappresentare un problema nel momento in cui si tenta di condividere una schermata (o una sua porzione) con altri utenti esterni che non abbiamo nei nostri contatti Whatsapp. Una cosa senza senso. In fondo sono proprio io ad essere autorizzato ad accedere alle schermate delle conversazioni. Ma questo è quanto e non sappiamo se Facebook opterà per un’opzione meno restrittiva in vista dell’aggiornamento finale. Potrebbe ancora cambiare idea. Noi, sinceramente, ci speriamo.

Voi che cosa ne pensate di queste ultime novità Whatsapp? Credete che la nuova limitazione sia poco sensata? Cosa vi aspettate dalla prossima versione? Lasciateci tutti i vostri commenti e scoprite insieme a noi tutti i futuri update mentre impressionate gli amici con le 3 funzioni segrete che non puoi non conoscere. Ti aspettiamo.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteCome inviare messaggi anonimi con i principali operatori telefonici
Articolo successivoNetflix: le nuove serie TV cancellano quelle cancellate, utenti delusi