TIM in queste prime settimane di primavera ha cambiato i prezzi per molte sue ricaricabili. Nei giorni scorsi anche qui su TecnoAndroid sono state sottolineate le nuove tariffe del gestore, con rincari che arrivano anche a due euro in più rispetto ai listini di inizio anno. Per fortuna, però, il provider italiano ora ha una bella notizia per tutti i clienti.

 

TIM, arriva uno sconto di prezzo sul servizio delle chiamate internazionali

In scia a quanto fatto già da Vodafone, anche TIM ha deciso di ridurre i costi per le chiamate internazionali. Tutti gli utenti che effettueranno telefonate verso i numeri dell’Unione Europea pagheranno ora soltanto 19 centesimi di euro al minuto più IVA, a cui devono essere aggiunte le soglie dello scatto alla risposta. Una novità sostanziale vi è anche per gli SMS internazionali. Questi avranno un costo pari a 6 centesimi di euro per singolo SMS più IVA.

Queste modifiche saranno valide esclusivamente per i paesi facenti parte dell’Unione Europea. Per le chiamate intercontinentali verso Americhe, Asia ed Africa varranno le stesse condizioni del passato. Ricordiamo che, a differenza di altri gestori, TIM non include gli Stati Uniti d’America nella fascia dei paesi europei.

Le modifiche sono attuative da subito. Ciò significa che è già possibile chiamare all’estero a prezzi scontati.

Articolo precedenteKena Mobile: le nuove offerte strapazzano Iliad, TIM e Vodafone
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: uno studio mostra l’operatore più veloce