playstation

I rumors riguardanti la quinta generazione delle console firmate Sony si fanno sempre più focosi e pieni di novità. Dopo che la diretta competitrice di PlayStation (Xbox One) ha presentato una versione rinnovata di sé, Sony brucia le trappe e rende sempre più reale la futura PS5.

E’ stato uno sviluppatore a rendere prossima la data di rilascio, dopo che ha anche fatto chiarezza sulle specifiche tecniche. Lo stesso dovrebbe rappresentare una fonte sicura, visto che in prima persona sta lavorando ad uno dei prossimi titoli in uscita per la futura console.

PlayStation 5 sempre più vicina: ecco le caratteristiche tecniche, il costo e la data di rilascio

Partendo dalle informazioni più salienti, bisogna concentrarsi sulle specifiche tecniche che la PS5 offrirà ai suoi utenti. Secondo lo sviluppatore sopra citato, la nuova console giapponese sarà dotata: di un hard disk magnetomeccanico da 2 terabyte  e di un probabile disco SSD utile per migliorare le prestazioni.

La risoluzione supportata nativamente ammonterà ai 4K e garantirà un upscaling fino agli 8. In aggiunta a questo, PlayStation 5 sarà retro compatibile e permetterà agli utenti di giocare anche a titoli usciti per le precedenti generazioni.

La data di presentazione della nuova console è stimata a fine autunno 2019, ma gli utenti potranno iniziarla ad utilizzare sono nel mese di dicembre… insomma il regalo di Natale sarà servito!
Per quanto concerne il prezzo, invece, le maggiori indiscrezioni parlando di un prezzo di listino superiore di 100 euro rispetto alla PS4.  Per ulteriori conferme dovremmo attendere notizie da Sony ufficialmente.

 

Articolo precedenteBuco Nero: le ultime novità sulla prima immagine e sulla teoria di Einstein
Articolo successivoTIM: stanchi delle solite offerte? ecco la nuova offerta con 50 giga a 10 euro