oneplus-7-pro-notch

Tra poco meno di un mese vedremo per la prima volta ua lancio di due smartphone OnePlus in contemporanea. Ovviamente si tratta dell’aspettato OnePlus 7 il quale arriverà proprio con una novità ovvero la versione Pro; tra l’altro sarebbe meglio aspettarsi un terza versione che risulterà con un supporto nativo al 5G. Mentre ieri abbiamo scoperto la data dell’evento, quest’oggi sono trapelate delle informazioni in più e riguardano i display di entrambe le versioni insieme al comparto fotografico.

La parte più importante e che potrebbe deludere qualcuno è quella descritta nel titolo ovvero che la vera ammiraglia del 2019 continuerà a presentare un notch a goccia d’acqua. Le immagini che finora erano trapelate che mostravano la presenza di una fotocamera pop-up erano in realtà proprio della versione 7 Pro. Questo sottolinea il fatto che OP 7 risulterà molto simile all’ammiraglia del 2018 e questo potrebbe smorzare di molto l’entusiasmo in merito.

 

OnePlus 7

Il display dello smartphone sarà di 6,4 pollici mentre posteriormente ci sarà una configurazione di fotocamere doppia. Il sensore principale della configurazione sarà un obiettivo da ben 48 megapixel mentre quello di supporto non è ancora noto così come quello frontale.

La versione Pro presenta qualche differenza ovvero una display da 6,64 pollici senza notch e una configurazione tripla posteriore di cui anche qui si conosce solo il sensore principale da 48 MP; quella frontale sarà pop-up, ma non è ufficiale il numero di MP. Per quanto riguarda la versione 7 Pro 5G non si sa ancora niente, ma è facile presupporre che sarà identica ad eccezion fatta per la presenza del modem Snapdragon X50 il quale servirà proprio per connettersi alla nuova rete.

Articolo precedenteTim: nuove tariffe per chiamate ed SMS dall’Italia verso l’UE
Articolo successivoApple: iOS 13 introdurrà dark mode, gesture per annullare i comandi e altre novità