tiktok-ss2-google-play-store-vietato-india

TikTok, l’app popolare che ti consente di creare brevi video con doppiaggio, è diventata un fenomeno globale negli ultimi anni. L’app ha colmato il vuoto lasciato dalla popolarità in declino di Vine, in quanto ha permesso ai suoi utenti di essere creativi con i loro video. TikTok ha continuato a fondersi con un’app simile chiamata musical.ly nell’agosto 2018, creando una community ancora più ampia composta principalmente da adolescenti e giovani adulti.

Indipendentemente dal fatto che ti piaccia TikTok o lo odi, l’app è stata inclusa nelle migliori app di Google Play del 2018 per il suo livello di intrattenimento tra il pubblico. Ma gli sviluppi recenti indicano che questa potrebbe essere la fine della strada per l’app nel mercato indiano. Il governo ha cercato di vietare l’applicazione a seguito delle sentenze per lo stesso da parte della magistratura indiana.

TikTok vietato in India

Il banco Madurai dell’Alta corte di Madras in India ha emesso un ordine provvisorio ex parte il 3 aprile 2019 contro TikTok e la sua società madre ByteDance Technology Pvt Ltd. Lo stesso ordine ha continuato a vietare ai media i video di telecasting realizzati con TikTok.

La principale argomentazione contenuta nell’ordine ruota attorno alla vulnerabilità dei bambini. La discussione riguarda in che modo l’uso di TikTok li espone a predatori sessuali, pornografia e altri contenuti inappropriati.

ByteDance ha sostenuto di fronte alla Corte Suprema che l’app è come qualsiasi altra piattaforma di social media, e che scegliere TikTok è discriminatorio e arbitrario.

L’app non è più disponibile su Play Store

Conseguentemente alla decisione della Corte Suprema di non interferire con il divieto in quella fase, il Ministero dell’Industria Elettronica e dell’Informazione del governo dell’India ha ordinato a Google e Apple di rimuovere l’app dal Google Play Store e dall’App Store.

Di conseguenza, l’app popolare e la sua variante Lite non sono più disponibili per il download dal Play Store nella regione indiana. L’India ha contribuito del 39% nella base di 500 milioni di utenti di TikTok nel 2018. Una mossa come questa influenza fortemente l’app e la sua capacità di fare affari in un mercato così importante.

Gli utenti che hanno scaricato l’app possono continuare a utilizzarlo e l’app può essere ancora trasferita da fonti alternative per coloro che non lo hanno fatto.

Articolo precedenteNetflix: la battaglia con il servizio streaming Disney è iniziata
Articolo successivoiPhone SE X in arrivo? Alcune indiscrezioni lo confermano