Facebook offre lavoro in startup importanti

Facebook e start2impact lanciano start2work, programma di formazione digitale e job placement che metterà a disposizione da subito 120 posti di lavoro presso startup ad alto impatto sociale. Start2work si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego.

Non solo formazione, dunque, ma anche posti di lavoro concreti per i giovani che dimostreranno di aver acquisito delle competenze nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e dell’UX/UI Design. Per poter prendere parte al programma sarà necessario accedere alla piattaforma di start2impact dopo essersi registrati.

Sulla piattaforma in collaborazione con il social, saranno presenti 18 corsi a scelta che permetteranno di sviluppare 40 hard e soft skill legate a uno dei seguenti ambiti: programmazione web, marketing digitale e UX/UI Design. Nella piattaforma è inoltre possibile visionare le offerte di lavoro associate alla categoria formativa scelta.

 

Facebook start2work, tutti i dettagli sul nuovo portale per chi cerca lavoro

Al momento del lancio, start2work mette a disposizione 120 offerte di lavoro che raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane. Le posizioni lavorative attualmente aperte provengono da 74 startup ad alta crescita tra cui 3bee, fra le 10 migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla.

O ancora D-Heart, vincitrice del premio Red Dot come migliore prodotto biomedicale per design 2018, e MiMoto, startup che ha lanciato il primo scooter sharing elettrico di Milano e Torino. Al termine della formazione, i partecipanti dovranno effettuare alcuni project work per attestare il livello di competenze acquisito.

Start2impact con Facebook valuterà singolarmente ciascun candidato e project work e selezionerà i profili ideali per le posizioni lavorative aperte. La fase successiva del programma è rappresentata dai colloqui con le startup, che incontreranno i candidati finalisti presso Binario F in una giornata di job fair.

La prima giornata di colloqui si terrà nella seconda metà di maggio, mentre sono previste altre 3 job fair da qui a fine anno. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Articolo precedenteNikola Motors lancia NZT: il dune buggy elettrico super-tecnologico
Articolo successivoHuawei, nessuna conferma per un probabile contatto con Apple sui modem 5G