Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon sta pensando di lanciarsi nel mondo della musica in streaming, sfidando così una tra le maggiori applicazioni nel mondo, Spotify.

Il colosso di Seattle potrebbe presto lanciare un servizio di musica in streaming completamente gratuito, supportato dalla pubblicità. A riportare la notizia è stato Billboard e il debutto del servizio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni, ecco i dettagli.

 

Amazon sta per lanciare un nuovo servizio di musica in streaming gratuito

Il colosso dell’e-commerce al momento è in grado di proporre lo streaming musicale con i due servizi Prime Music, gratuito per i clienti iscritti al servizio Prime, e Prime Music Unlimited, che prevede il pagamento di una quota mensile per tutti gli utenti. Per poter lanciare l’offerta gratuita per tutti gli utenti, ha spiegato Billboard, la piattaforma sarebbe anche disposta a pagare alcune etichette discografiche.

Il servizio in questione permetterebbe a tutti gli utenti, di riprodurre musica su tutti gli altoparlanti Amazon. L’azienda Spotify, potrebbe non essere più l’unico servizio in grado di proporre un ascolto free di musica. La società guidata da Daniel Ek, conta su 96 milioni di utenti paganti, nonostante negli USA, alcuni dati lo vedono in difficoltà rispetto ad Apple Music.

Per il momento non abbiamo ulteriori notizie, Billboard ha comunicato che il servizio potrebbe anche essere lanciato nel giro di pochi giorni, come accennato anche precedentemente. Se così fosse, non ci resta che attendere per scoprirlo con i nostri occhi. Molti utenti saranno sicuramente entusiasti di poter ascoltare tutta la musica che vogliono in maniera gratuita, con solo un po’ di pubblicità. Vi ricordo che anche Spotify lo permette, ma i limiti sono delle volte molto fastidiosi.

Articolo precedenteAndroid: Google regala 10 app famose che tutti aspettavano gratis
Articolo successivoFacebook Messenger: il tema scuro è ora disponibile per tutti gli utenti