a

Wind pareggia i conti con TIM e Vodafone con il lancio ufficiale della sua linea 4,5G. Il provider arancione, ed anche il brand alleato 3 Italia, ora potrà offrire ai suoi clienti un servizio strategico per la connessione internet. L’annuncio del roll out è stato comunicato nelle scorse ore ed ha stupito – non poco – gli abbonati.

 

Wind, in queste città sarà possibile utilizzare la connessione 4,5G

Almeno in questa prima fase di roll out, non molte città avranno accesso alle linee 4,5G. Nella lista è possibile trovare alcuni importanti centri del nord come Trieste, Padova, Milano, Modena e Bologna. Nel centro la tecnologia sarà disponibile in alcune città delle Marche come Macerata o Ascoli Piceno mentre a sud – insieme alla città di Bari – saranno presenti i seguenti capoluoghi: Crotone, Cosenza, Vibo Valentia, Siracusa ed Agrigento.

A questa lista mancano ancora città strategiche tra cui Firenze, Torino Roma e Napoli. Stando agli annunci della stessa Wind, il 4,5G in queste città sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.

Gli utenti si chiedono quali benefici porterà la nuova connessione. I miglioramenti saranno relativi alla velocità di navigazione. Gli abbonati potranno navigare sino ad 1 Gbps per tutte le operazioni in download. Il servizio extra di Wind è del tutto gratuito, ma per poterlo sfruttare sarà necessario disporre di uno smartphone di ultima generazione.

Articolo precedenteNuove truffe colpiscono i clienti Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoRete 5G: in commercio alcune offerte Vodafone ma si pensa a Wind, Tre e Tim