skype-condivisione-schermo-mobile

Novità in casa Microsoft, la ormai ultra celebre applicazione di video-chat e messaggistica istantanea Skype è in corso di rinnovamento con una nuova entusiasmante feature legata alla produttività da smartphone. Cosi’ come già visto sulla versione desktop ecco che la condivisione dello schermo arriverà anche sulla versione mobile.

Inizialmente la funzionalità sarà in test solo per gli iscritti al programma di beta testing per entrambe le piattaforme, Android e IOS. Come annunciato anche da Microsoft la funzione porterà un cambiamento epocale, seguendo il trend che vede in crescita l’uso di smartphone in ambito lavorativo.

Con questa funzione potremo infatti condividere una presentazione Power Point direttamente dal nostro smartphone o più semplicemente condividere un acquisto con un gruppo di amici. Condivisione che diventa un argomento sempre più ricorrente al giorno d’oggi, tanto da far correre ai ripari la stessa Microsoft.

Skype: Come provare le nuove funzionalità

Per testarlo bisognerà innanzitutto diventare Skype Insider iscrivendosi al programma di Beta Testing. Nonostante Microsoft abbia precisato che la funzione sarà disponibile per entrambe le piattaforme, al momento sui dispositivi Apple non risulta ancora attiva. E’ tuttavia stata diffuso in rete dalla stessa azienda uno screenshot in cui la nuova funzionalità veniva fruita su un dispositivo del brand di Cupertino.

Sembra quindi ovvio pensare che questa sarà attivata a partire da un prossimo aggiornamento dell’applicazione. Non c’è ancora una data certa di rilascio per questa nuova versione di Skype al pubblico, ma considerando le tempistiche del passato legate al rilascio degli aggiornamenti, ci aspettiamo che accada molto presto.

 

 

VIAThe Verge
FONTEThe Verge
Articolo precedenteFacebook truffato da un uomo per più di 120 milioni, ecco i dettagli
Articolo successivoMicrosoft si prepara a sfidare le cuffie wireless AirPods