Huawei-p20-lite-2019

La prima versione di Huawei P20 Lite fù presentata a Marzo dello scorso anno come aggiunta alla famiglia P20. Anche quest’anno l’azienda ci stupisce con l’idea di dare nuova vita al dispositivo lanciando una versione 2019. Una mossa del genere si era già vista in precedenza per Huawei P8 Lite, uscito ormai nel lontano 2016, che vide l’uscita di una versione 2017 in diretta competizione con il successivo modello, P9 Lite.

Quindi a pochissima distanza dalle presentazioni ufficiali di P30 e P30 Pro e alla imminente o quanto meno probabile presentazione del fratellino P30 Lite anche in Italia, ecco che la storia si ripete. Huawei P20 Lite 2019 si troverà infatti a competere, verosimilmente anche per fascia di prezzo, con l’ultimo nato della famiglia P30.

Huawei P20 Lite 2019 come sara?

Al momento non si dispone di molte informazioni in merito al dispositivo, la certezza è che condividerà con P30 Lite molte delle scelte stilistiche e dei materiali. E’ Probabile che posteriormente sarà realizzato plastica/vetro mentre la cornice sarà metallica. Il lettore d’impronte digitali come già visto anche su P30 Lite sarà di tipo capacitivo e posto nella parte posteriore.

Non ci sono ancora notizie riguardanti la o le fotocamere con cui sarà equipaggiato. E’ invece quasi certo che se il lancio verrà confermato arriverà già con la nuovissima EMUI 9.1 basata su Android 9.0 Pie. Inoltre il dispositivo dovrebbe vantare un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+. Anche in questo caso l’azienda Cinese potrebbe dotare il dispositivo di un doppio slot per le schede SIM.

Solo il tempo ci darà le conferme che noi tutti stiamo aspettando, per il momento ci accontentiamo della nostra fonte attendibile Roland Quandt, che con un Tweet ci ha messo ormai la pulce nell’orecchio.

huawei-p20-lite-2019-tweet

Per chi di voi non lo sapesse Roland Quandt è lo stesso che annunciò praticamente tutta la serie P30 ancor prima dell’evento di presentazione ufficiale.

 

.

 

VIARoland Quandt
FONTEAndroidiani
Articolo precedenteGoogle potrebbe annunciare i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL il 7 Maggio
Articolo successivoFacebook truffato da un uomo per più di 120 milioni, ecco i dettagli