Google Maps trucchi e funzioni segrete

Google Maps è un servizio satellitare che Google offre: sono numerosi i consumatori che lo utilizzano perché è intuitivo e veloce da usare; gran parte dei consumatori utilizzano e apprezzano tale servizio e secondo varie analisi, si parla dell’80% dei consumatori di tutto il mondo.

Google maps fornisce le mappe geografiche di tutto il mondo e gli utenti lo utilizzano spesso, quando hanno bisogno di trovare un luogo e non sanno come raggiungerlo; il suo servizio, presenta varie opzioni per raggiungere la destinazione: come raggiungerlo se l’utente è a piedi, con l’autobus, con il treno, con la metro oppure con la macchina. Insomma ha riscosso un forte successo fin da subito e con il passare degli anni, i consumatori difficilmente riescono a farne a meno; si presenta come servizio online sul web oppure come applicazione su smartphone e tablet.

Google Maps e nuove funzionalità: ecco quali sono le novità del servizio

Il servizio satellitare di Google è continuamente in aggiornamento per farne un servizio migliore; l’ultimo aggiornamento di Google Maps ha portato alcune nuove funzioni:

  • Realtà aumentata è la prima novità dell’aggiornamento: si parla di una percezione sensoriale perfezionata, così gli utenti avranno una visione completamente migliorata della strada che stanno percorrendo; al momento, questa funzione è disponibile solo per i consumatori che hanno uno smartphone che supporta l’Augmented Reality.
  • Limiti di velocità: tutti gli utenti che utilizzano Google Maps in auto, potranno conoscere i limiti di velocità di qualsiasi strada.
  • Rilevatore di autovelox: questa nuova funzione permetterà agli utenti che viaggiano in auto, di evitare probabili multe a causa degli autovelox perché Google Maps li avviserà con un segnale acustico.
Articolo precedenteWhatsapp battuta dall’app che funziona senza account e senza connessione
Articolo successivoTIM Special è la gamma che ruberà clienti a Vodafone, Wind Tre, Iliad e MVNO