Iliad vince ancora: le due promo da 40 e 50GB battono TIM ed ecco novità sul 4G

Uno degli appunti che è stato fatto ad Iliad nel corso degli scorsi mesi era sulle politiche relative al roaming. Il gestore francese, così come tutti gli altri provider del continente, ha dovuto adattarsi alla legge tanto voluta dall’Unione Europea per abbattere i costi della navigazione internet negli Stati membri dell’UE. La regola è molto semplice: i costi della  navigazione internet all’estero sono gli stessi della propria nazione d’appartenenza.

 

Iliad, un Giga extra per tutti quelli che vogliono viaggiare all’estero

Quale era quindi l’accusa mossa ad Iliad? La compagnia transalpina, con la buona compagnia di TIM, Vodafone e Wind, sino a poche settimane fa offriva soltanto 2 Giga per la navigazione dall’estero. Ciò ha lasciato molto perplessi i clienti, specie se si considera il rapporto con le promozioni – piene di Giga – attualmente in vigore in Italia

Iliad risponde a queste critiche con i fatti: ogni mese ora gli utenti potranno utilizzare 3 Giga per la connessione fuori il paese d’appartenenza. Il provvedimento del gestore tanto segue quelli già attuali da Vodafone e da Wind. Sino ad ora l’unica compagnia a non aver previsto novità in questo senso resta TIM.

Le nuove regole per il roaming della connessione sono già da ora attiva. La buona notizia è quindi doppia: considerato che tante persone faranno i bagagli per i ponti di Pasqua e del 25 Aprile, la navigazione internet non sarà più un problema durante i propri viaggi.

Articolo precedente4G: Vodafone non lascia scampo a TIM, Iliad, Wind e 3 Italia
Articolo successivoVolantino Unieuro scatenato: ecco il SottoCosto da lasciar senza fiato