filmic pro

Filmic Pro è un app per il video editing sviluppata per piattaforme iOS e Android.
La particolarità di questo software è che ci consentirà di registrare video con una serie di parametri “pro” e di editarlo in pochi passi.

La nuova versione 6.0 ha introdotto un importante aggiornamento e ha aggiunto una serie di tool per l’editing, denominato “Cinematography Kit”.

Vincitrice di numerosi premi come “Miglior app per videocamera“, “App della settimana” e “Finalista migliore app di tutti i tempi“, Filmic Pro continua la sua scalata verso il successo, diventando sempre più il software da mobile di riferimento per tutti i videomaker, videoreporter, giornalisti che necessitano di uno strumento smart e professionale da avere sempre con se.

Molto apprezzata dai professionisti è la possibilità di girare filmati in 4K con profili di “log” o flat, funzionalità che normalmente sono disponibili con fotocamere mirrorless di fascia alta o cineprese professionali. 

Addirittura il softwareè stato usato in “Tangerine”, film per il quale il regista Sean Baker, colpito dalla qualità dei filmati sperimentali visti su YouTube e Vimeo, ha voluto sfruttare la potenza di calcolo di un iPhone 5S con Filmic Pro unita a una serie di gadget e accessori per stabilizzare l’ottica dello smartphone e aggiungere lenti.

Le caratteristiche principali di Filmic Pro versione 6

Le principali caratteristiche del nuovo aggiornamento dell’app sono molteplici e variano dalla suite di analisi in tempo reale utile in fase di ripresa come “la zebra”, i “false color”, il “focus peaking”, una matrice di regolamentazione del bianco, i profili Log, le regolazioni di ombre, luminosità, saturazione e molte altre ancora.

Ma oltre ai suddetti comandi PRO, troviamo le regolazioni di base come: la modalità di scatto standard, manuale e ibrido, lo zoom . a velocità variabile, frequenza modificabile dei fotogrammi, l’istogramma, le linee guida, la stabilizzazione.

Filmic Pro è l’app perfetta per chi conosce già il video editing ma non solo: anche l’amatore che vuole approcciarsi al mondo del videomaking sarà supportato in tutto e per tutto dall’app che gli consentirà di usufruire in maniera agevole e comoda di tutti i tool.

Unico neo? Il costo. Per usare tutte queste funzioni è necessario sborsare 13,99 euro una tantum per portarsi a casa il perfetto compagno di viaggio per il nostro device.

 

FONTEMacitynet
Articolo precedenteSamsung Galaxy A2 Core: ecco le specifiche tecniche ed il prezzo di vendita
Articolo successivoLe 5 migliori applicazioni per la fotografia su Android