In questo articolo ti consiglieremo alcuni servizi semplici e gratuiti che ti consentiranno di utilizzare WhatsApp, Telegram o comunque una qualsiasi altra piattaforma di messaggistica istantanea (o Social Network) senza dover necessariamente fornire i tuoi dati e il tuo reale numero di cellulare.

Si tratta di servizi del tutto legali che, utilizzando la tecnologia VoIP, forniscono un numero americano – o quel che sia – virtuale da utilizzare per effettuare chiamare o messaggiare in tempo reale con i propri contatti facendo ricorso alle più famose app di messaggistica istantanea.

Come creare un account WhatsApp o Telegram senza avere un numero telefonico

Tra i migliori servizi che permettono di ricevere in modo gratuito e rapido un numero virtuale fasullo da utilizzare per creare e verificare un account WhatsApp, TelegramFacebook o di una qualsiasi altra piattaforma che lo richiede, ci sentiamo di segnalare SpoofBox e textPlus.

L’app textPlus è disponibile sia per dispositivi Android che iOS e fornisce un numero telefonico virtuale americano da utilizzare con tutti i servizi di messaggistica istantanea. Ricevere un numero di cellulare fasullo da iniziare ad utilizzare immediatamente per chattare su WhatsApp e Telegram è davvero semplice, basta seguire la nostra breve guida che abbiamo appositamente preparato.

Anche l’app SpoofBox è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Si tratta di un servizio che, oltre che generare un numero virtuale, può anche essere utilizzato per inviare SMS ed effettuare chiamate telefoniche da un numero fittizio o inviare messaggi di posta elettronica da indirizzi e-mail inesistenti. Dopo aver creato un account SpoofBox e ricevuto il tuo numero virtuale fasullo, ti basterà associare tale numero a WhatsApp o Telegram per ricevere l’SMS di verifica e cominciare ad utilizzare l’app.

 

Articolo precedenteKena Mobile: grandi offerte dal giusto prezzo e con tanti giga in 4G
Articolo successivoRadiazioni, tra i più pericolosi Huawei, Xiaomi e OnePlus: la lista completa