messaggi Android segretiSei un utente con smartphone Android alla ricerca di qualcosa di diverso ed unico rispetto al classico gruppo Whatsapp? Da oggi puoi contare sul supporto di 3 app incredibili che consentono di utilizzare funzioni che Facebook non rende disponibili con la sua attuale app. Scopriamo insieme di cosa si tratta in questo speciale sull’utilizzo avanzato dei sistemi integrati di messaggistica online.

 

Whatsapp perde utenti Android: ora si usano queste app per i messaggi

Chi è pratico di chat non usa Whatsapp ma nuove applicazioni più sicure e concrete. Garantiscono il massimo riserbo e la certezza che nessuna informazione possa essere mai intercettata, letta o anche vista da qualcuno. Si parla delle app con messaggi ad autodistruzione. Impostiamo un timer e tutto svanisce nel nulla. Quali sono queste app? Eccovi serviti.

 

Telegram

Unica a sola. Disponibile anche nella performante versione X che eredita in tutto e per tutto i caratteri della modernità estetica e funzionale. Integra le chat segrete con distruzione automatica dei messaggi con timer preimpostato dall’utente. Se il tempo scade il messaggio “va a male”. Tentare di recuperarlo è impossibile. Così efficace che la piattaforma è divenuta il paradiso degli utenti in cerca di metodi alternativi (e spesso illegali) per accedere ai contenuti online protetti.

 

SpeakON

Non dissimile da Telegram e con integrato il supporto diretto alla traduzione dei messaggi. Si imposta un countdown, allo scadere del quale il messaggio viene eliminato per sempre da ogni database, chat o archivio locale ed online. Massima privacy e massima sicurezza.

 

Wickr

Potente, completa, efficace. Applica un layer di protezione militare per la protezione del contenuto dei messaggi. Non possono essere letti o intercettati. La crittografia punto-punto completa il tutto ed a questo aggiunge anche l’opzione di ultima generazione chiamata Secure File Shredder che fa pulizia delle conversazioni fino all’ultimo bit.

Hai qualche altra app utile da suggerire in alternativa a Whatsapp? Siamo aperti a tutti i tuoi suggerimenti. Usa il box dei commenti per intervenire ed aggiorneremo il post con le ultime proposte valide.

Articolo precedenteWhatsapp e Instagram sono down: impossibile scambiare messaggi
Articolo successivoGoogle Maps: con questa nuova funzione perdersi è diventato impossibile