IPTV bloccato su TIM, Vodafone, Wind e Tre, già si iniziano ad usare le VPN

E’ ufficialmente scoppiato il fenomeno del “pezzotto”. Sempre più persone, stando a quello che dicono i numeri, scelgono la via dello streaming illegale per avere i contenuti di Sky, DAZN e Mediaset Premium a costi da ribasso. Le pay tv ora fanno sul serio e passano alle vie legali, portando in tribunale TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb.

 

TIM, Vodafone, Wind e Fastweb nel mirino delle pay tv per lo scandalo “pezzotto”

La notizia è stata anticipata nelle scorse ore da “Repubblica”. La versione cartacea del quotidiano mostra i numeri di un vero e proprio caso. Il “pezzotto” in quest’ultimo anno ha avuto più di due milioni di clienti, mezzo milione in più rispetto a quelli che erano gli utenti di Mediaset Premium lo scorso anno.

Le pay tv cercano un rimedio a tutti i costi e per questo hanno messo le società di telecomunicazioni nel loro mirino. Le accuse di Sky e DAZN nei confronti di TIM, Vodafone e soci nascono dal fatto che queste compagnie nulla hanno fatto per arginare la crescita dello streaming illegale.

Si verrebbe quindi a sviluppare un’accusa di connivenza, considerato che il “pezzotto” si affida proprio alle linee internet di TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb per la sua azione. Non sappiamo quali esisti avrà una denuncia del genere. C’è da sottolineare, però, che la chiamata in tribunale potrebbe essere soltanto un’azione solo rappresentativa.

FONTEwww.calcioefinanza.it
Articolo precedente5G letale: scoperto un enorme problema con Iliad, TIM, Wind 3, Vodafone
Articolo successivo3 Italia: arrivano i GIGA Illimitati in 4G a meno di 8 euro