Continuano di settimana in settimana le voci ed i rumors sulla prossima tecnologia 5G di casa Vodafone. Già dai primi mesi di quest’anno i tecnici del gruppo britannico sono al lavoro per rendere efficienti le infrastrutture e le antenne che daranno vita alle navigazione a tutta velocità. Per Vodafone comunque il presente non è caratterizzato solo ed esclusivamente da internet in 5G.

Tenendo conto che le prime sperimentazioni partiranno a fine 2019 e che i primi roll out saranno disponibili solo tra 2020 e 2021, gli utenti per ora devono attendere.

 

Vodafone, i servizi internet che il gestore offre con la Giga Network

Ma l’attesa del 5G non sarà superflua. Da qualche mese il provider sta pubblicizzando la sua Giga Network, la piattaforma dedicata alla navigazione web. Proprio attraverso la Giga Network gli abbonati Vodafone hanno accesso a due servizi gratuite per un’esperienza web completa come non mai.

Il fiore all’occhiello di Vodafone in queste settimane è senza ombra di dubbio il 4,5G. Tanti utenti in molte città possono navigare con velocità incrementate rispetto al semplice 4G. Le prestazioni migliori riguardano sia le operazioni in download sia quelle in upload. Il 4,5G per essere efficiente necessita di uno device di ultima generazione.

Oltre alle performance, Vodafone tutela anche la privacy degli abbonati grazie alla funzione Secure Control. Con questo strumento, tutte le informazioni condivise su internet saranno criptati e risulteranno non accessibili agli occhi di sconosciuti. Una garanzia non da poco.

Articolo precedenteWhatsapp addio: nuovo aggiornamento premia Telegram e Messenger
Articolo successivoWhatsApp e Telegram sconfitti dall’app che invia messaggi senza connessione