4GVodafone è sicuramente una delle migliori aziende dell’intero territorio italiano, sebbene di base le offerte abbiano un prezzo leggermente superiore alla media, i servizi offerti e la qualità della rete la rendono la realtà più appetibile e richiesta in assoluto.

Le Special Minuti sono appena state rimodulate in negativo (solo per alcuni nuovi clienti) ed è iniziato il nuovo servizio Vodafone Happy Black, ma per il resto l’operatore continua a stupire per la grandissima velocità della rete 4G e per essere stato definito il migliore di tutto il 2018 nientemeno che da Altroconsumo.

 

Vodafone: il suo 4G non ha davvero confini

Ad ottobre dello scorso anno, inoltre, Opensignal ha pubblicato il proprio resoconto della reti telefoniche del nostro paese, dimostrando quanto Vodafone riesca a raggiungere oltre l’82,22% del territorio, staccando così TIM, ferma al secondo posto della speciale classifica con il 78,73%.

Le restanti realtà italiane non riescono comunque a soddisfare pienamente le richieste dei più esigenti, e per questo cercano di limitare l’handicap con sconti e prezzi bassi, non raggiungendo nemmeno il 70%. In particolare Iliad si ferma al 66,73%Wind poco più in alto raggiunge il 67,95%, mentre 3 Italia è la peggiore in assoluto con il 58,41%.

Naturalmente i dati commentati sono aggiornati al mese di Ottobre 2018 e, di conseguenza, vanno considerati con il beneficio del dubbio, in quanto comunque Wind-Tre hanno lavorato per il lancio della rete 4.5G in oltre 21 province d’Italia, e Iliad è ormai pronta ad accendere le proprie antenne (o stringere accordi di ran sharing con TIM). Si attende il prossimo report di Opensignal il 31 maggio per ulteriori valutazioni.

VIAOpensignal
Articolo precedenteSky e DAZN, tre nuove offerte low cost per eliminare l’IPTV illegale
Articolo successivoIliad, l’offerta con 70 Giga è ancora migliore con questi 3 servizi Gratis