4GVodafone è sicuramente una delle migliori aziende dell’intero territorio italiano, sebbene di base le offerte abbiano un prezzo leggermente superiore alla media, i servizi offerti e la qualità della rete la rendono la realtà più appetibile e richiesta in assoluto.

Le Special Minuti sono appena state rimodulate in negativo (solo per alcuni nuovi clienti) ed è iniziato il nuovo servizio Vodafone Happy Black, ma per il resto l’operatore continua a stupire per la grandissima velocità della rete 4G e per essere stato definito il migliore di tutto il 2018 nientemeno che da Altroconsumo.

 

Vodafone: il suo 4G non ha davvero confini

Ad ottobre dello scorso anno, inoltre, Opensignal ha pubblicato il proprio resoconto della reti telefoniche del nostro paese, dimostrando quanto Vodafone riesca a raggiungere oltre l’82,22% del territorio, staccando così TIM, ferma al secondo posto della speciale classifica con il 78,73%.

Leggi anche:  4G: conversazioni su Android spiati, fate attenzione a Tim e Vodafone

Le restanti realtà italiane non riescono comunque a soddisfare pienamente le richieste dei più esigenti, e per questo cercano di limitare l’handicap con sconti e prezzi bassi, non raggiungendo nemmeno il 70%. In particolare Iliad si ferma al 66,73%Wind poco più in alto raggiunge il 67,95%, mentre 3 Italia è la peggiore in assoluto con il 58,41%.

Naturalmente i dati commentati sono aggiornati al mese di Ottobre 2018 e, di conseguenza, vanno considerati con il beneficio del dubbio, in quanto comunque Wind-Tre hanno lavorato per il lancio della rete 4.5G in oltre 21 province d’Italia, e Iliad è ormai pronta ad accendere le proprie antenne (o stringere accordi di ran sharing con TIM). Si attende il prossimo report di Opensignal il 31 maggio per ulteriori valutazioni.