Twitter

Il social network Twitter, in occasione delle prossime Elezioni Europee 2019, ha voluto lanciare una nuova emoji. Le elezioni in questione si terranno il prossimo 26 maggio 2019 e tutte le piattaforme si stanno attrezzando al meglio per proteggere i propri utenti.

Anche Facebook, dopo la vicenda delle elezioni negli Stati Uniti, ha voluto proteggere maggiormente i propri utenti. La nuova emoji lanciato da Twitter comparirà in qualsiasi post che abbia l’hashtag #europee2019. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Twitter lancia una nuova emoji per le Elezioni Europee 2019

Si tratta più precisamente, si un’urna di colore blu insieme ad una scheda elettorale con un segno di spunta giallo, tutto circondato dal cerchio di stelle dorate che simboleggia l’Unione Europea. Come anticipato precedentemente, l’emoji in questione comparirà in tutti i post corredati dall’hashtag #europee2019, ovviamente declinato in tutte le 24 lingue dei membri dell’Unione Europea.

Il social in una nota ha scritto: “Tra poco più di sei settimane milioni di cittadini dell’Unione europea voteranno per il futuro del Parlamento europeo. Come secondo momento democratico più importante del mondo di quest’anno, le elezioni del Parlamento europeo (#Europee2019), avranno un impatto importante sulle prospettive geopolitiche e le priorità per i prossimi cinque anni del continente. Dagli elettori ai candidati, dai giornalisti agli esperti e dai partiti politici ai movimenti, gli argomenti e le questioni rilevanti hanno già cominciato ad essere discusse in tempo reale su Twitter“.

A spiegare la nuova emoji, è intervenuta anche la Director of Public Policy di Twitter Europa, Karen White. Ecco le sue parole: “Oggi lanciamo una emoji speciale, con l’obiettivo di agevolare al massimo il dialogo tra le persone. L’elezione del Parlamento europeo – ha dichiarato – è una opportunità unica per coinvolgere milioni di votanti, alcuni dei quali per la prima volta, in una conversazione sana, costruttiva e democratica. Questa emoji favorirà la connessione tra i cittadini che potranno così partecipare alla conversazione, seguire in tempo reale gli avvenimenti delle elezioni e prendere parte al processo democratico“. Non ci resta che avere l’occasione per utilizzare l’hashtag per vederla comparire.

Articolo precedentePolestar 2: il suo debutto al Salone di Ginevra è solo l’inizio
Articolo successivoMi MIX 4, secondo i rumor sarà il dispositivo pieghevole di Xiaomi