truffa Samsung Galaxy S10 FacebookUna nuova truffa Facebook coinvolge Samsung Electronics ed i suoi nuovi top di gamma Galaxy S10 che – a quanto pare – non stano vendendo come dovrebbero. La redazione del DDay segnala l’ennesimo caso di frode online che segue quella dei più recenti iPhone di Apple.  Galaxy S10 costa 2 euro, o almeno così lasciano credere gli annunci che si sono moltiplicati in queste ore nella piattaforma social. Una frode, non c’è che dire. Scopriamo come agisce.

 

Truffa Samsung Galaxy S10: mai costato così poco

Il feed di Facebook ha iniziato a mostrare nuovi annunci sospetti che richiamo l’attenzione degli utenti per i nuovi “Galaxy S10 in super sconto. Il messaggio diffuso tramite annuncio riporta quanto segue:

Le vendite del Galaxy S10 vanno male. Ecco perché Samsung fa offerte fantastiche sul Galaxy S10 per gli italiani

Pare sia rivolto proprio a noi italiani. Un trattamento di favore, se non fosse che si tratta dell’ennesimo tentativo di raggiro organizzato. Niente male pensare di avere un telefono da 929 euro a soli 2 euro. Anche altre testate hanno titolato una notizia simile nel corso di queste ore. Il fatto che un top di gamma possa essere proposto ad una cifra così ridicola desta quanto meno qualche sospetto. Niente fa pensare che si tratti di una notizia vera. Difatti è proprio così. Una bufala in piena regola, incentivata anche dai commenti sprezzanti di coloro che – solo apparentemente – sarebbero riusciti a completare con successo l’acquisto.

Si riporta un indirizzo specifico che fa capire subito che non si tratta di fonti autorevoli: Microtechn, che ha replicato in tutto e per tutto il sito di Repubblica tramite un elaborato lavoro di pharming. Tutto falso! Non c’è nessun Galaxy S10 a 2 euro.

FONTEDDay
Articolo precedenteAndroid: 5 stupidi errori da evitare con il nostro smartphone
Articolo successivoPrivacy: moltissimi utenti sono spiati, ecco perché dovresti difenderla