Durante gli anni, la comunicazione mobile ha avuto una crescita rilevante grazie soprattutto, alla nascita di numero applicazioni di messaggistica istantanee; i consumatori di tutto il mondo conoscono e utilizzano soprattutto Whatsapp Telegram, due app che inviano e ricevono messaggi solo se il dispositivo mobile è connesso ad Internet.

Ci sono molte persone, che vorrebbero utilizzare una delle due applicazioni senza utilizzare il proprio numero di telefono; oggi, grazie a questa sviluppata tecnologia è possibile farlo: scopriamo insieme quale metodo utilizzare.

Whatsapp e telegram senza utilizzare il proprio numero di telefono: ecco come fare

Prima di ogni cosa, sul vostro smartphone dovete scaricare l’applicazione che vi interessa: Whatsapp, Telegram o entrambe; successivamente, dovete scaricare una seconda applicazione dal vostro Play Store: textPlus. Si tratta di una applicazione completamente gratuita che che permette di possedere un numero telefonico virtuale americano che servirà, per attivare le applicazioni Whatsapp e Telegram; l’applicazione, una volta scaricata richiederà all’utente una registrazione gratuita con la propria email.

Una volta che l’applicazione è attivata, l’utente dovrà scegliere il numero del prefisso a piacimento, scegliere lo stato americano e cliccare su Get a custom number; in questo modo, l’utente avrà un nuovo numero telefonico da utilizzare. Quindi, l’utente dovrà aprire l’applicazione che desidera e iniziare una nuova registrazione, inserendo il numero telefonico virtuale americano e soprattutto, ricordarsi di non inserire il prefisso italiano +39 ma quello americano, +1.

Una volta inserito il numero, l’applicazione partirà automaticamente con la lista dei vostri contatti sullo smartphone ma con un numero telefonico differente.

Articolo precedenteWhatsapp: gli utenti ripudiano il nuovo aggiornamento, è molto pericoloso
Articolo successivoTim, Wind Tre, Vodafone o Iliad: chi è il più veloce d’Italia?