Snapchat

La piattaforma social Snapchat, nonostante negli ultimi anni abbia perso moltissimi utenti, a “causa” di tutte le novità che sono state inserite su Facebook ed Instagram, non ha intenzione di rimanere indietro.

Dopo le tante anticipazioni degli scorsi giorni, l’azienda ha finalmente annunciato due nuove funzionalità molto attese dagli utenti. Stiamo parlando di Snap Games e Snap Original. Scopriamo a cosa servono.

 

Snapchat ha finalmente presentato due nuove funzionalità

L’azienda, nel corso del suo Snap Partner Summit, ha presentato delle nuove funzionalità che arriveranno molto presto sulla piattaforma. Come anticipato precedentemente, tra queste novità troviamo anche Snap Games e Snap Original. Gli Snap Games sono dei games che permettono di giocare con l’applicazione stessa. In poche parole sono dei giochi multiplayer che consentono di giocare con i propri amici e di chattare contemporaneamente.

Gli Snap Games possono essere attivati direttamente all’interno della barra della chat. Inizialmente sono stati lanciati titoli come: Bitmoji Party, Tiny Royale (Zynga), Snake Squad (Game Closure), C.A.T.S. Drift Race (ZeptoLab), Zombie Rescue Squad (PikPok), and Alphabet Hustle (Spry Fox). Gli Snap Originals invece sono degli show originali, realizzati proprio da Snapchat, che verranno riprodotti a schermo intero come le storie. Questi spettacoli comprenderanno documentari, commedie, drammi etc.

Non possiamo non nominare le migliorie alle Lenti (Lenses), ovvero agli effetti di Realtà Aumentata che hanno regalato un po’ di gioia agli utenti sulla piattaforma negli ultimi mesi. E ancora, i miglioramenti a Snap Kit, le nuove App Story e Bitmoji Kit. Per il momento non sappiamo ancora quando verrà rilasciato l’aggiornamento definitivo, ma ovviamente vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteIliad lancia la nuova scioccante offerta con 70 GB a 9,99 euro per sempre
Articolo successivoLG non si ferma: dopo lo schermo pieghevole arriva quello trasparente