playstation

Se non sei soddisfatto del tuo nome PSN, Sony sta permettendo agli utenti di PlayStation di cambiarlo a partire da oggi. La funzione è stata lanciata in versione beta nell‘ottobre 2018, ma ora chiunque sarà in grado di farlo sulla sua console PS4 o tramite un browser.

In termini di prezzi, il cambio del nome è gratuito. Dopodiché, se decidi di volerlo cambiare di nuovo, costerà 9,99 dollari ogni volta. Ma se sei un abbonato a PlayStation Plus, basteranno solo 4,99 per le modifiche.

Sony afferma nelle sue FAQ che i  vecchi nomi degli utenti rimarranno registrati in memoria, e se lo si desidera, si potrà eseguire il rollback a un nome PSN precedente gratuitamente. Per semplificare il processo, c’è un’opzione per visualizzare il nome precedente accanto a quello nuovo per 30 giorni.

 

I giochi pubblicati a partire dal 1 aprile 2018 non dovrebbero dare problemi

La maggior parte dei giochi PS4 rilasciati a partire dal 1 aprile 2018, quando gli sviluppatori hanno iniziato a utilizzare strumenti che consentono di modificare il nome di un utente nel sistema, dovrebbero funzionare correttamente con la nuova feature. Sony afferma che “la grande maggioranza dei giochi PS4 più attivi” funzionerà benissimo, anche se non garantisce il supporto completo.

Sony ha pubblicato elenchi di giochi che non presentano problemi, giochi con problemi noti e giochi con problemi critici. Se un gioco ha problemi, l’utente potrebbe avere problemi, come la perdita dei dati di salvataggio o la perdita del DLC pagato.

Sony dice che tornare al vecchio nome PSN dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi, anche se, ancora una volta, non garantisce al 100%.

VIAthe verge
Articolo precedenteAndroid: arriva un aggiornamento, ma non per tutti (lista smartphone)
Articolo successivoYouTube, ecco i nuovi programmi interattivi tra cui scegliere