WiFi Gratis Italia app

Manca poco al momento tanto atteso. A breve le connessioni in 3G e 4G di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad diventeranno inutili. Il sogno di ogni italiano, infatti, si sta per avverare. Per chi non lo sapesse è da poco partito su tutto il territorio italiano uno dei progetti più innovativi di sempre il cui scopo è quello di portare il WiFi gratuito in tutte le strade e in tutte le case d’italia.

Un vero e proprio progetto studiato nei minimi dettagli, che introdurrà per la prima volta il WiFi pubblico sul nostro territorio in più di 2000 comuni. Scopriamo di seguito i dettagli.

WiFi Gratis per tutti: arriva il progetto italiano più atteso di sempre

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, il progetto in questione, il cui nome è WiFi °italia° it, partirà a breve in fase di test nei comuni colpiti da calamità naturali come alluvioni e terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri), per poi espandersi, una volta terminata la fase di prova, a più di 2000 comuni. L’obiettivo, infatti, è quello di fornire una connessione a internet gratuita tramite WiFi in ogni singolo angolo della nostra penisola.

Secondo quanto appurato dai comunicati stampa ufficiali, WiFi °italia° it non sarà accessibile solo agli italiani, ma anche agli stranieri che si trovano, temporaneamente e non, nel nostro paese. L’idea, infatti, è quella di incentivare ed accrescere il turismo. Per accedere alla rete bisognerà scaricare un’apposita app che è già disponibile al download sul Play Store al seguente link e sull’App store a questo link.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: offerte pazze con prezzi al minimo storico (foto)
Articolo successivo3 Italia: clienti a rischio disattivazione SIM se non aggiornano i dati