OPPO Reno 5G

Oggi, OPPO e Swisscom, azienda leader nelle telecomunicazioni e nell’IT in Svizzera, all’evento di lancio del 5G di Swisscom a Zurigo, hanno annunciato i loro programmi per portare il primo dispositivo 5G sul mercato in Svizzera insieme con i network 5G. L’evento ha fissato la prima grande pietra miliare del “5G Landing Project” di OPPO.

È l’iniziativa per veicolare la collaborazione con gli operatori telefonici partner a livello globale e promuove l’implementazione di prodotti e servizi 5G, potenziare nuove modalità di utilizzo per i consumatori e connettere nuovi settori tra di loro. Swisscom è un membro inaugurale del “5G Landing Project” di OPPO, che è stato annunciato al MWC 2019.

 

OPPO Reno 5G e il futuro della connettività 5G in Europa

OPPO ha anche presentato il suo primo smartphone 5G, “OPPO Reno 5G” sul palco. Dopo l’iniziale acquisizione dello spettro di frequenze, la rete Swisscom 5G dovrebbe essere successivamente estesa in tutta la Svizzera entro la fine del 2019. Supportando la banda sub6 n78 in Svizzera, OPPO Reno 5G consentirà la connettività 5G ovunque.

Henry Tang, Director of Standards e Head Standards Research Center di OPPO, ha spiegato che “il 5G consentirà una connettività senza precedenti, cambiando il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Ogni attore del settore 5G trarrà beneficio dal passaggio alla nuova generazione”.

Dirk Wierzbitzki, Head of Products and Marketing and Member of the Executive Board di Swisscom, ha dichiarato: “Swisscom è impegnata nella leadership tecnologica e nel veicolare il futuro della connettività in Svizzera. Siamo lieti di fare un passo in avanti insieme a OPPO poiché portiamo le prime esperienze 5G ai consumatori svizzeri”.

OPPO Reno 5G porterà le esperienze oltre la connettività attraverso l’innovazione rivoluzionaria nel design, nella fotografia e nelle prestazioni. Reno 5G è progettato con una struttura proprietaria retrattile, che consente di avere un rapporto schermo-corpo del 93,1%.

Pioniere della tecnologia fotografica d’avanguardia, OPPO porterà sul mercato il 10x Hybrid Zoom per la prima volta grazie alla camera tripla di Reno. Con il nuovo sistema operativo ColorOS 6 e dotato del chipset Snapdragon 855, una batteria da 4065 mAh e VOOC Flash Charge 3.0, OPPO Reno 5G offre prestazioni, potenza ed efficienza di carica.

Reno 5G sarà disponibile in Svizzera presso gli Swisscom Shop a maggio e sarà distribuito in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi. Per il mercato europeo, la serie Reno del produttore cinese sarà ufficialmente lanciata il 24 aprile a Zurigo. Come è noto, è stata lanciato ufficialmente a Shanghai oggi.

I dispositivi Reno 10x Hybrid Zoom 4G saranno in vendita in alcune città cinesi a partire dal 19 aprile. La versione 4G di Reno 10x Hybrid Zoom sarà lanciata nei mercati globali nel prossimo futuro.

Articolo precedenteSamsung presenta la nuova serie Galaxy A: grandi prestazioni al giusto prezzo
Articolo successivoSamsung annuncia la nuova serie di smartphone Galaxy A