Honor 8A disponibile a 149 euro

I numeri uno di Honor hanno appena annunciato il nuovo Honor 8A, uno smartphone con il miglior rapporto qualità prezzo che vanta un display Dewdrop FullView da 6.09 pollici di diagonale, con un rapporto schermo/corpo dell’87% e gesture per utilizzare lo smartphone con una sola mano.

Il dispositivo, che si presenta con un design estremamente elegante, è dotato anche di Smart(PA) che amplifica il suono in modo significativo per offrire prestazioni audio di qualità superiore. Honor 8A è disponibile sul mercato italiano in tre colori: blu, nero e oro; al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro per i clienti TIM.

 

Honor 8A, le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android

Il cuore di Honor 8A, posizionato appena sotto lo schermo, è un processore Octa Core MediaTek MT6765 da 2.3 GHz supportato da 2 o 3 GB di RAM a seconda del mercato, abbinati rispettivamente a 32 e 64 GB di memoria interna. La memoria è espandibile in tutti i casi grazie al supporto alle schede MicroSD.

Sullo schermo Dewdrop FullView da 6,09 pollici con 1560 x 720 pixel di risoluzione sarà possibile rivedere le immagini e i video realizzabili con le fotocamere del comparto multimediale. Nello specifico abbiamo una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con apertura grandangolare F/1,8 ed una cam frontale da 8 MegaPixel.

Honor 8A disponibile a 149 euro

Non manca il supporto all’HDR e agli algoritmi di intelligenza artificiale che migliorano la qualità delle immagini. Completano il comparto multimediale gli altoparlanti SmartPA abbinati ad una struttura a doppia sospensione. Una caratteristica che lo rende in grado di fornire un volume superiore del 30% rispetto ai suoi predecessori.

Componenti, compresa la Radio FM senza connessione incorporata, lo sblocco tramite riconoscimento facciale, il modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, alimentati da una batteria da 3020 mAh che, grazie alle capacità intelligenti di risparmio energetico dell’EMUI, fornisce facilmente un’intera giornata di utilizzo.

Il sistema operativo scelto per questo smartphone, che rende omaggio al classico design posteriore dual-texture, con una finitura lucida simile al vetro, non poteva che essere Android 9 Pie con EMUI 9.0. Il sistema comprende algoritmi di gestione delle app in background potenziati per garantire un’esperienza utente senza intoppi.

Michael Pan, Presidente di HONOR Western Europe ha dichiarato: “siamo entusiasti di lanciare Honor 8A, il nostro ultimo smartphone di maggior valore. Con Honor 8A, offriamo uno smartphone costruito con la tecnologia più avanzata, ma ad un prezzo accessibile. Il dispositivo è un mix perfetto di stile e sostanza. Siamo davvero entusiasti”.

Articolo precedentePlay Store: utenti approfittano delle offerte Google che regalano nuove app Gratis
Articolo successivoSamsung presenta la nuova serie Galaxy A: grandi prestazioni al giusto prezzo