aggiornamento google maps tab per te

Dopo un lungo periodo di inattività, Google torna finalmente ad aggiornare la sua famosa app di mappe Google Maps alla versione 10.12.1, 5.41 su iOS. Le nuove funzionalità introdotte hanno già lasciato a bocca aperta milioni di utenti. Scopriamole di seguito.

Google Maps: l’app di mappe più scaricata al mondo si aggiorna

Ormai è risaputo, il difficilissimo lavoro fatto dal gigante della Mountain View dietro all’app Google Maps, è stato ripagato a pieno. A oltre 2 miliardi, infatti, ammonta il numero di download su tutti i tipi di dispositivi. Per non deludere i propri utenti, quindi, Google continua ad aggiornare l’app introducendo nuove funzionalità. Questa volta, le novità, riguardano gli autovelox e la realtà aumentata.

Autovelox e velocità massima

Con la nuovissima funzione “Autovelox e velocità massima”, Google ha aggiunto la possibilità, per tutti gli utenti, di evidenziare sulla mappa i punti in cui sono stati avvistati dei controlli stradali e degli autovelox in modo tale da tenere in allerta tutti gli altri utenti dell’app.

Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello che permette di visualizzare le informazioni inerenti ai limiti di velocità a cui andremo in contro durante il nostro viaggio

Realtà Aumentata 

Grande del momento, la realtà aumentata non poteva essere lasciata fuori dall’app di mappe di Google. Con il nuovo aggiornamento, infatti, attraverso questa nuova tecnologia tutti gli utenti potranno vedere direttamente davanti ai loro occhi il percorso da seguire. Per utilizzare questa funzionalità bisognerà, però, rispettare i seguenti requisiti:

  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente che supporti le tecnologie ARCore e ARKIt.
Articolo precedenteConto arancio: impossibile aprire nuovi conti con ING Direct, ecco perché
Articolo successivoPassa a Wind: l’offerta migliore in assoluto è stata lanciata in Italia