Twitter

Il social network Twitter sta al momento testando una piccola novità grafica che potrebbe però rendere migliore l’esperienza degli utenti. La funzionalità, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe rivolta sia all’applicazione Android che a quella iOS.

Lo scopo dell’azienda sarebbe quello di facilitare la fruibilità delle conversazioni, alcuni utenti sono già in grado di utilizzare la nuova funzione. Comunque sia, scopriamo insieme tutti i dettagli in questione.

 

Twitter testa delle nuove etichette per le conversazioni

La funzionalità che sta testando la piattaforma, riguarda i commenti sotto i tweet. In poche parole, verranno assegnate delle etichette a ciascun partecipante di una conversazione, a seguito di un post. Verrà assegnata l’etichetta autore, utente menzionato etc, in base alla pertinenza del commento nel tweet in questione. La piattaforma negli ultimi mesi, come anticipato prima da Jack Dorsey, sta portando molte novità, probabilmente per cercare di superare il suo storico rivale Facebook.

L’azienda ha anche comunicato l’arrivo di questa funzione sul proprio profilo ufficiale. Ecco la dichiarazione: “Vogliamo che sia facile da seguire e partecipare a conversazioni su Twitter. Stiamo testando le etichette sulle risposte: autore, menzionato e seguito. Se li vedi, facci sapere cosa ne pensi“. Come anticipato precedentemente, la funzione è attualmente fruibile solamente da alcuni utenti.

Di conseguenza non spaventatevi se ancora non l’avete vista comparire nel vostro feed. Presto verrà rilasciato un aggiornamento che porterà la nuova funzione su tutte le applicazioni. Arrivati a questo punto, non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla data del suo rilascio ufficiale. Ovviamente vi terremo informati.

Articolo precedenteTwitter, nuovi limiti quotidiani sui follower per combattere lo Spam
Articolo successivoSpotify: arriva Premium Duo, l’abbonamento da condividere con un amico