Iliad è il peggior gestore in Italia in merito alla rete 4G, ma c'è una soluzione

Iliad si sta impegnando al massimo per confermare i suoi numeri in netta espansione. Quando è passato circa un anno dall’ingresso di questo gestore nella telefonia nazionale, gli utenti sono quasi tre milioni. A spingere una mole così ampia di clienti tra le braccia del provider francese ci sono le oramai classiche promozioni low cost con ampie soglie per navigazione internet, chiamate ed SMS.

La popolarità di Iliad è poi basata sulla navigazione internet. Una parte degli utenti ha sottoscritto una ricaricabile con ben 30 Giga in 4G. Chi invece attiva oggi un nuovo profilo può scegliere tra due iniziative: una prima da 40 Giga e l’altra da 50 Giga.

 

Iliad, gli utenti ricevono un messaggio gratuito alla fine della soglia internet

Anche se sembra difficile, ci sono persone in grado di utilizzare 40 o 50 Giga in meno di trenta giorni. Il nostro riferimento va a tutte quelle persone ghiotte alla follia di servizi web, streaming o gaming online. A costo Iliad ha riservato un servizio che può essere di vitale importanza.

Alla scadenza della soglia ricaricabile prevista, Iliad invierà agli utenti SMS informativo. In questo modo si sarà sempre informati e soprattutto si eviteranno costi inattesi. Il gestore offre poi una libera scelta agli abbonati: sarà possibile continuare a navigare al costo di 0,90 centesimi per Megabyte oppure si può optare per la fine della connessione. Il blocco della navigazione, lo ricordiamo, è la soluzione di default prevista dall’operatore. Gli interessati possono comunque cambiare le impostazioni sul sito web ufficiale.

Articolo precedenteVodafone abbatte Iliad e TIM nella copertura 4G in Italia
Articolo successivoVolantino Unieuro: un nuovo SottoCosto con offerte davvero imperdibili