google maps aggiornamentoGoogle ha stravolto così pesantemente Google Maps che è difficile riconoscerla. Con il nuovo aggiornamento la celebre app di esplorazione e navigazione cambia in tutto e per tutto. E non stiamo parlando di semplici mutamenti alla UI. A stravolgere il tutto ci sono funzioni inedite descritte da un update che si colloca a margine delle recenti novità per le 3 novità esclusive del mese. Cerchi la soluzione definitiva per esplorare e navigare il mondo? Maps è la scelta giusta. Ecco le novità del periodo.

 

Google Maps: una novità sensazionale nel nuovo update

Aggiornamento Google Maps già annunciato. In cosa consiste la nuova versione dell’app? Si parla di un sistema tutto nuovo attualmente in test in alcuni Paesi. Si offre la possibilità di ottenere una segnalazione veloce per incidenti e rallentamenti lungo il percorso.

Un’opzione simile era stata presentata lo scorso anno per alcuni utenti. Nell’occasione si era descritta una funzione poco comoda e non funzionante secondo gli standard di qualità richiesti. Adesso la situazione migliora introducendo la possibilità di segnalare determinati eventi.Google Maps aggiornamento incidenti

La nuova funzione punta a migliorare l’attuale sistema di segnalazione per le tratte con rallentamenti che vengono evidenziate secondo il classico schema colore verde – arancio – rosso. I suggerimenti arriveranno tempestivamente, lasciando il tempo all’utente di cambiare direzione e pianificare un percorso alternativo più scorrevole.

Come da screenshot, inoltre, si potranno segnalare anche incidenti, rallentamenti e autovelox con un semplice tap sugli appositi pulsanti dedicati. Funzioni interessanti che a breve potrebbero giungere anche nel nostro Paese. Google migliora costantemente Maps e certamente non mancheranno altre occasioni per ritornare in argomento. Seguiteci per tutti gli approfondimenti.

Articolo precedenteWhatsapp e Messenger battute dall’app che invia messaggi senza connessione
Articolo successivoWind strappa nuovamente i clienti a Iliad con la Smart 50 Flash