truffa offerte call center VodafoneI consumatori italiani sono stati contattati da sospetti numeri Vodafone che poco hanno a che fare con il reparto commerciale del gestore. Sono solo dei presunti tecnici incaricati dalla compagnia. Ed infatti si scopre che si tratta di Call Center fraudolenti il cui scopo è la truffa telefonica incentivata dal contatto su Whatsapp. Il fine – ovviamente estraneo allo storico gestore – è quello di raggirare con un nuovo sistema pericoloso. Scopriamolo.

 

Truffa Vodafone: Call Center al telefono e su Whatsapp

Certamente al truffa via telefono e Whatsapp più insidiosa del momento. Sedicenti tecnici ci contattano annunciando pesanti aumenti sulla bolletta. Ciò si deve ad apparenti interventi sulla linea che non ci sono stati neanche segnalati. Tutto è avvenuto in maniera trasparente, senza inficiare l’esperienza di utilizzo. Ma – a quanto pare – tutto ciò avrà un costo, che varia da 10 a 20 euro a seconda dei casi. Costo che – secondo quanto indicato – si andrebbe a sommare alla tariffa base già in essere facendo lievitare il prezzo mensile del conto.

Ed è a questo punto che scatta la vera e propria truffa. Ci viene proposta una tariffa alternativa con altro gestore a patto di fornire spontaneamente documenti di identità ed accessibilità al conto personale per il pagamento diretto. Oltre il fatto che Vodafone non penserebbe mai di proporre promo concorrenti, resta il fatto che non chiederebbe MAI documenti e dati bancari sensibili al telefono o su Whatsapp.

Tutto trova conferma in uno screenshot che è stato rilasciato da un utente sul web dopo l’accaduto. Emerge che i numeri da cui è stato contattato sono italiani.Le telefonate giungono da Como e Torino attraverso questi 2 numeri pericolosi che dobbiamo bloccare subito:

  • 0119966443
  • 0311100190

Inserendoli in Black List non correremo più il rischio di essere importunati e truffati. Avete ricevuto una richiesta di contatto da parte di questi truffatori? Avete denunciato il fatto a chi di competenza? Fateci sapere nei commenti.

FONTEMondo Mobile Web
Articolo precedenteApple Watch ha salvato una vita: rilevata un’anomalia del battito del cuore
Articolo successivo5G: porterà all’estinzione? Ecco lo scenario Apocalittico delle nuove reti