app Android messaggi segretiGli utenti Android hanno trovato un modo per preservare il proprio diritto alla privacy ed alla sicurezza. Utilizzano alcune applicazioni incredibili per distruggere i messaggi . Semplicemente non ne rimane traccia dopo la lettura. Non tutte le app possono permettersi simili funzioni. Whatsapp, ad esempio, consente di utilizzare la funzione Revoke ma si limita solo al caso in cui il messaggio non sia stato letto e comunque non oltre un’ora dopo l’invio senza spunte blu. Esistono app decisamente migliori. Fanno ben altro. Scopriamole.

 

Le migliori app per messaggi a scomparsa

Sappiamo bene come inviare SMS anonimi dal nostro numero senza utilizzare applicazioni di terze parti. Spesso c’è però la necessità di migliorare l’esperienza utente e seguire il trend dei nostri amici. Decidiamo quindi di installare nuove app che assicurano funzioni inedite. Tra queste c’è quella per l’autodistruzione delle chat, da realizzarsi attraverso queste app.

 

Telegram

Famosa, perfettamente stabile grazie ai nuovi aggiornamenti e sempre più utilizzata al posto di Whatsapp. Garantisce la creazione di chat segrete la cui peculiarità risiede nel fatto di poter impostare un timer per la cancellazione automatica e sicura delle conversazioni.

 

SpeakON

Nasce come app per tradurre i messaggi da altre lingue ma applica un layer di sicurezza aggiuntivo alle chat grazie al codice segreto ed al conto alla rovescia da impostare per fissare la scadenza del messaggio inviato.

 

Wickr

Intercettare un contenuto passando per quest’app è cosa che si vede solo nei film di fantascienza. Il livello di sicurezza è eccellente. Forte di una piattaforma di crittografia di grado militare, imposta un’opzione chiamata Secure File Shredder che fa il wipe istantaneo di tutto ciò che si scrive e si inoltra. Tra i dispositivi in comunicazione non esiste alcun server. Tutto diventa presto irrecuperabile per chiunque.

Conosci altre app utili per eliminare messaggi inviati dopo un certo periodo di tempo? Lasciaci pure un tuo feedback.

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram: come mandare messaggi anonimi senza avere una SIM
Articolo successivo3 Italia regala il 4G per sempre con le offerte ALL-IN e Play Power