Iliad insidia TIM e Vodafone con la Giga 50 e con una promo nascosta sul sito

Nei suoi primi mesi di vita Iliad ha riveduto tante voci di protesta da parte degli utenti per la questione riguardante il roaming all’estero. Anche il provider francese, come gli altri operatori del mercato, ha dovuto adattarsi alla legge voluta dall’UE che abbatte i costi di internet al di fuori dei confini nazionali. Oggi di regola la navigazione internet nei 28 paesi membri dell’Unione è gratuita. Ci sono state però precise contestazioni nel merito.

 

Iliad, c’è un Giga in più per la navigazione internet all’estero

A tutti i provider è stata contestata la scarsa quantità di Giga messi a disposizione per il roaming. Tra questi operatori non fa eccezione Iliad. Sino a poche settimane fa, il gestore transalpino prevedeva di default 2 Giga da utilizzare oltre le Alpi. Considerate le alte soglie di consumo per il mercato interno, alcuni clienti hanno segnalato un rapporto apparentemente non adeguato.

Iliad reagisce a queste critiche con un regalo per gli utenti. Oggi la nuova soglia internet disponibile all’estero è di 3 Giga ogni mese. In questo modo, il gestore francese si mette alla pari tanto con Vodafone quanto con Wind. Ad oggi, l’unica compagnia italiana che non ha adattato la sua soglia roaming resta TIM.

Le rinnovate regole per il roaming internet sono già da ora valide. Aprile è un mese cardine per il turismo, considerate le festività pasquali ed il ponte del 25 Aprile: andare all’estero non comporterà più problemi per la navigazione internet.

Articolo precedenteIPTV, il servizio è ora disponibile su WhatsApp ma i rischi sono altissimi
Articolo successivoVolantino Unieuro da pazzi: le nuove offerte annientano MediaWorld (foto)