Amazon

Secondo il noto sito Bloomberg, la piattaforma di e-commerce Amazon starebbe al momento lavorando su dei nuovi auricolari wireless, in stile AirPods, che saranno collegati all’assistente vocale Alexa.

Gli auricolari, secondo le ultime indiscrezioni, saranno molto simili a quelli presentati solo qualche settimana fa da Apple e soprattutto trasmetteranno anche la voce di Alexa. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

 

Amazon al lavoro su dei nuovi auricolari in stile AirPods

Le cuffiette su cui sta lavorando Amazon saranno senza fili e pronte a competere con quelle appena presentate da Apple. A riportare la notizia è stato Bloomberg, che avrebbe intravisto verso la seconda metà dell’anno un traguardo importante per l’azienda nel settore dei wearable. Negli ultimi mesi sono state presentate anche le Galaxy Buds di Samsung e, come appena anticipato, le nuove AirPods 2 da Apple.

Il mercato dei wearable, nel 2018 ha segnato un incremento del 27.5% e, considerando che al momento gli auricolari della Mela detengono il 60% delle vendite, Amazon potrebbe piazzarsi in una posizione scomoda per Cupertino. La piattaforma di e-commerce non può fare altro che puntare alla tecnologia true wireless associata alla voce della propria assistente vocale, Alexa.

A quanto pare, i futuri auricolari della piattaforma, permetteranno di parlare con Alexa, così come lo permettono i nuovi AirPods, che permettono di attivare l’assistente vocale Siri senza alcun tocco. Non ci resta a questo punto che attendere maggiori informazioni, sicuramente possiamo annunciarvi anticipatamente che le nuove cuffie costeranno meno di quelle Apple e che funzioneranno sia con i dispositivi Android che con quelli iOS.

Articolo precedenteHyundai e Tencent collaborano per lo sviluppo di un software auto a guida automatica
Articolo successivoCina: lavoratori costretti ad indossare braccialetti di localizzazione GPS