Android invio messaggi segretiWhatsapp e Facebook Messenger sono le migliori app per la messaggistica Android. Gli utenti le scelgono per la loro praticità, la grafica e tutte le novità che giungono con i nuovi aggiornamenti che cambiano per sempre il modo di utilizzare le chat. Nonostante questo hanno in comune qualcos’altro, ossia la scarsa propensione a salvaguardare la nostra privacy online. I nostri messaggi non sono protetti e sono sempre potenzialmente esposti a utenti in grado di leggere tutto in chiaro. Ma usando app che distruggono i messaggi possiamo dire basta a tutto questo e tutelare finalmente la nostra riservatezza in maniera veloce, facile e soprattutto efficace. Vediamo quali sono.

 

Telegram Android

Chi non la conosce? Se sei uno di noi allora sai già la risposta. Rappresenta l’app più riservata per antonomasia con le sue chat segrete ed i canali. Sono soprattutto le prime a suscitare il nostro interesse, visto che sono in grado di eliminare il messaggio allo scadere del tempo da noi impostato.

 

DONTALK

Denominazione poco contraddittoria per quest’app che funziona in modo analogo a Whatsapp con la funzione Revoke. Semplicemente, elimina il messaggio con un click prima che il contatto legga qualcosa. E qui non c’è modo di recuperare i messaggi come sull’app verde.

 

Wickr

Se cercate protezione siete nel posto giusto. Crittografia militare e cancellazione super sicura dei messaggi con opzione di riscrittura dell’area di memoria tramite Secure File Shredder. Cercare di recuperare il messaggio è solo tempo perso. L’algoritmo non si batte.

Tu quali applicazioni Android usi per non lasciare traccia dei tuoi messaggi personali? Vuoi segnalarci qualcosa di meglio? Siamo aperti ai tuoi suggerimenti.

Articolo precedente5G di Tim, Vodafone, Wind, 3: perché è meglio non comprare uno smartphone
Articolo successivoWhatsapp diventa spaventoso: invasione di un nuovo demone nelle chat