trendevice days

Per chi non conoscesse TrenDevice, state per scoprire un rivenditore che si occupa di dispositivi ricondizionati, soprattutto smartphone e tablet. In Italia ha ridato vita a numerosi device Apple e Samsung ritirati dal mercato, rigenerandoli e rimettendoli in circolo per il bene dell’ambiente. Nessuno spreco di materie prime ed emissione di CO2.

TrenDevice ha ridato vita a oltre 130.000 i dispositivi, laddove ogni anno nel mondo si consumano quasi 93 miliardi di tonnellate di materie prime riutilizzate solo per il 9%. Per non parlare della produzione di gas serra, poiché il 62% delle emissioni si genera proprio dal processo di estrazione e lavorazione delle materie prime.

Secondo uno studio della McMaster University in California, gli smartphone sono tra i device che contribuiscono maggiormente alle emissioni di gas serra che, nel giro di 10 anni, passeranno dai 17 milioni del 2018 ai 125 milioni di tonnellate di CO2 nel 2020 (un incremento del 630%).

La soluzione di TrenDevice contribuisce così ad azzerare il consumo di materie prime, salvaguardando l’ambiente. Per capire quante emissioni evitiamo, prendete per esempio un iPhone SE: con un device ricondizionato si risparmiano circa 75 kg di CO2; e che dire di un iPad Mini 4 ricondizionato, si risparmiano 120 kg di CO2, la stessa quantità di una lampadina da 13W accesa per 385 giorni.

 

TrenDevice: sconti del 50% su smartphone top di gamma ricondizionati

Quando acquistiamo su TrenDevice stiamo parlando quindi di un usato Premium, poiché è un dispositivo sottoposto a 37 test hardware e software prima di rimmetterlo sul mercato. Gli eventuali componenti danneggiati sono sostituiti e il dispositivo viene accuratamente igienizzato. E la garanzia? Ben 12 mesi!

Infine, segnaliamo che sono in corso i TrenDevice Days che dal 2 al 10 Aprileoffrono su tutti gli Smartphone e Tablet Ricondizionati sconti fino al -50%. Se state cercando uno smartphone o un tablet avendo a cuore la salute del pianeta, questa è l’occasione giusta anche per risparmiare fino al 50% con gli sconti.

Articolo precedenteWiFi Direct: perché è mille volte meglio del Bluetooth e come si usa?
Articolo successivoOppo Reno: ecco come sarà nel dettaglio il comparto fotografico