Home Applicazioni Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: come registrare le chiamate

Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: come registrare le chiamate

Registrare le chiamate presuppone l'uso di un’app specifica scaricabile dal Play Store. Vi segnaliamo quindi i migliori strumenti gratuiti su piattaforma Android.

come registrare le chiamate

Per necessità o svago, gli utenti Android hanno sempre desiderato di poter registrare le chiamate sul proprio smartphone. In Italia, però, essendo una pratica che tocca la materia legale del diritto alla privacy, la registrazione delle conversazioni non può essere considerata un semplice diletto.

È infatti una pratica molto delicata, soprattutto se le registrazioni vengono diffuse pubblicamente. Solo se l’interlocutore della chiamata è stato preventivamente informato si può fare, altrimenti violiamo la legge. Nel caso di più di un partecipante telefonico, bisogna essere scrupolosi nell’avvisare tutti per lo stesso motivo.

 

Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: come registrare le chiamate

Per operare una registrazione dobbiamo dotarci di un’app specifica scaricabile dal Play Store. Di seguito troviamo le migliori soluzioni software gratuite su piattaforma Android:

  • Call Recorder è un’app che sarà in grado di registrare le telefonate in entrata ed in uscita, salvandole localmente o su un cloud service online a nostra scelta (Dropbox, Google Drive ed altri). Richiede però autorizzazioni speciali al vostro telefono e potrebbe non incontrare i gusti di tutti. Disponibile sia per Android che per iOS.
  • Parliamo di Cube Call Recorder ACR, il servizio forse più famoso per il fatto di consentire la cattura delle chiamate provenienti dalle app Messenger, Skype e Whatsapp. Per scaricarla ed installarla fate riferimento a questo link.
  • Infine, chiudiamo con TapeAcall. Tale è un’app disponibile per i dispositivi Android che, nella versione gratuita, consente di registrare limitatamente ai primi 60 secondi di conversazione. Il file audio completo si può avere con l’aggiunta delle opzioni Pro a pagamento che sbloccano la registrazione illimitata.
Articolo precedenteAprile 2019: le migliori offerte di questo mese con Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad
Articolo successivoTIM, tutti gli utenti avranno un sostanziale sconto per questo servizio