gmail aggiornamento

Tanti Auguri Gmail. Il servizio di posta elettronica più usato al mondo, ha appena compiuto 15 anni. Esatto, sono già passati 15 anni da quel lontano 2004 in cui il servizio di posta elettronica targato Google, ha fatto la sua prima comparsa. Dal 2004 ad oggi i cambiamenti sono stati innumerevoli. Moltissimi, infatti, sono stati i cambi di look ma, altrettante molte, sono state le novità introdotte. Basti pensare che nel 2004 la piattaforma gmail offriva solo le due funzionalità base: inviare e ricevere mail. 

Per festeggiare quindi il suo compleanno, Gmail si è aggiornato introducendo due nuove funzionalità mozzafiato. Scopriamole di seguito nei dettagli.

Gmail Compie 15 anni e festeggia introducendo alcune incredibili novità

Dalla guerra allo SPAM al costante aumento della velocità della piattaforma, Gmail non si è mai fatto trovare impreparato, neanche quando ci fu il boom degli smartphone e una web page dedicata ai dispositivi mobili non era neanche in programma.

Nonostante il buon lavoro fatto nel passato, che ora possiamo mettere da parte, Google pensa sempre al futuro. Con il suo 15° compleanno, infatti, Google ha reso pubblico un nuovo aggiornamento per il festeggiato Gmail. Due nuove funzionalità sono state introdotte e, questa volta, gli utenti sono in delirio.

La prima novità introdotta è lo Smart Compose. Grazie a questa nuova funzionalità, Gmail ci aiuterà nella scrittura del testo da inviare poiché, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, quest’ultima riuscirà a suggerirci il completamento delle parole e delle frasi scritte dagli utenti.

La seconda funzionalità riguarda la pianificazione delle Mail. Grazie a questa funzione, infatti, potremmo pianificare data e ora delle prossime mail da inviare. Finalmente, quindi, potremmo inviare delle mail in tutta tranquillità senza dover obbligatoriamente accendere il pc nel momento dell’invio.

Articolo precedente3 Italia rovina Iliad: nuova promo da 60 Giga e due regali a tutti clienti
Articolo successivoWhatsApp, altro clamoroso bug: la chat elimina tutte le nostre foto