WiFi

Le connessioni a internet di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad stanno quasi per diventare obsolete poichè il sogno di tutti gli italiani sta per diventare realtà. Da un po’ di tempo, infatti, è stato avviato sul territorio italiano uno dei progetti più innovativi di sempre che ha come scopo quello di portare il WiFi in tutte le case, e non, degli italiani senza che venga sborsato neanche uno spicciolo.

Stiamo parlando di un vero e proprio WiFi totalmente pubblico e gratuito che, nel giro di pochi mesi, diventerà finalmente realtà in più di 2000 comuni italiani.

WiFi Gratis: in esecuzione il progetto del governo che offrirà accesso a internet gratuitamente

Ideato dal Ministero per i beni e le attività culturali, dall’Agenzia per l’Italia digitale e dal Ministero dello sviluppo economico, WiFi °italia° it, il nome ufficiale associato al progetto, partirà nei comuni colpiti da calamità naturali come alluvioni e terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri), per poi espandersi subito dopo a più di 2000 comuni italiani. L’obiettivo da raggiungere, poi, sarà quello di coprire l’intera penisola italiana arrivando con il WiFi in ogni angolo del territorio.

Secondo quanto dichiarato il WiFi sarà accessibile anche alle persone non italiane, con quindi l’obiettivo di accrescere e sviluppare il turismo. L’unico requisito per accedere alla rete  WiFi °italia° it,  sarà quello di dover scaricare un’apposita app, già disponibile al download al seguente link per Android e a questo link per iOS, nella quale andremo ad effettuare un login prima di accedere alla rete.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: le nuove offerte hanno prezzi al minimo storico
Articolo successivoSmartphone al volante: i pericoli per i clienti Tim, Wind Tre e Vodafone