WhatsApp: ecco perchè è necessario cancellare l'immagine del profilo, attenzione

La prudenza adottata quando si ha a che fare con applicazioni connessi al web, non è mai abbastanza. Gli utenti di WhatsApp infatti ne sanno qualcosa, viste le tante vicissitudini che hanno dovuto affrontare.

Ovviamente bisogna chiarire che la colpa non appartiene minimamente alla piattaforma, la quale ad oggi è la più blasonata al mondo nella sua categoria. La piattaforma di messaggistica può infatti farci ben poco se alcuni utenti decidono di trasgredire la legge talvolta con truffe o inganni incredibili. In questo caso molti utenti avrebbero segnalato una nuova usanza che starebbe prendendo piede soprattutto in questi mesi. Noi ovviamente ci teniamo a mettere in guardia tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp.

 

WhatsApp, ecco perché gli utenti devono cancellare o oscurare subito la loro immagine del profilo in questo momento

Nonostante le occasioni sul web arrivino ogni giorno e spesso anche in maniera molto vantaggiosa, non dovete credere a tutte quelle che circolano su WhatsApp. In questo caso però non si tratta di alcuna offerta finta rifilata agli utenti, bensì di un inganno che va a finire sulle persone a loro care.

Alcuni malfattori infatti starebbero rubando le immagini del profilo ad alcuni utenti, contattando in seguito alcuni loro amici o parenti con un contatto falso e fingendo di essere le persone derubate. Dopo, fingendo di aver perso lo smartphone e di aver ricreato un nuovo numero, questi chiederanno al parente della vittima una ricarica Postepay per via di un’emergenza. In questo modo dunque la truffa sará doppia, e potrete fare ben poco per denunciarla.

 

Articolo precedenteTIM: ecco un regalo da non credere per tutti gli utenti
Articolo successivoMediaset Premium: persi altri canali, arriva però un nuovo abbonamento