captain marvel

L’ultimo film sui supereroi della Marvel, Captain Marvel, ha appena superato una delle pietre miliari del cinema: ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale, secondo Variety. Il film è il settimo dell’universo cinematografico Marvel che riesce a raggiungere questo traguardo, unendosi a personaggi come Black Panther e al film Avengers: Infinity War.

Dopo essere stati presi in giro nell’Infinity War dello scorso anno, i fan hanno fantasticato con molta impazienza sulfilm e sul suo personaggio principale, che doveva imporsi come personaggio indipendente, dato il ruolo previsto di Captain Marvel nei prossimi Avengers: Endgame. Il traguardo è arrivato anche grazie all’hype per l’inizio di Endgame. La Marvel ha rilasciato un nuovo teaser ieri in concomitanza con i biglietti anticipati in vendita, che ha battuto il record stabilito da Star Wars: Il risveglio della forza nel 2015. La domanda non è che Endgame raggiungerà il miliardo di dollari, ma quanto velocemente?

 

E’ stata la decisione migliore?

La nuova mossa vincente al botteghino arriva alla fine di un decennio di ascesa del franchise cinematografico della Marvel, e dovrebbe essere di buon auspicio per la prossima fase, che inizierà quest’estate con Spider-Man: Far From Home previsto invece per luglio. Ma la Marvel non ha rivelato quale sarà il franchise post-Endgame: Far From Home è l’unico film che è stato ufficialmente rivelato, sebbene il capo dello studio Kevin Feige abbia affermato che la prossima generazione di film sarà “completamente diversa“. Presumibilmente, Marvel spera che i numeri del botteghino tendino solo a salire, e non si aspetta nessun flop.

VIAthe verge
Articolo precedenteAll’improvviso spunta un nuovo Motorola con una fotocamera da 48 MP
Articolo successivoFacebook nei guai: oltre 146GB di dati esposti al pubblico su un server di Amazon